Per un mese ogni sabato sera musica classica e popolare

DODICI CORI IN CHIESA DODICI CORI IN CHIESA Per un mese ogni sabato sera musica classica e popolare aUATTRO grandi serate di canto corale in programma a Torino, in altrettante chiese, organizzate dal coro La Gerla e dalla Circoscrizione S. Rita-Mirafiori Nord, nell'ambito del «Progetto Musicadue». Le date sono sempre di sabato: 13,20, 27 novembre e 4 dicembre. Gli incassi andranno alla Lega Italiana contro i Tumori. Si comincia sabato 13 novembre alle 20.45, nella chiesa Gesù Redentore, in piazza Giovanni XXIII 26, con il coro S. Ignazio (di Torino, voci miste, direttore Paolo Vezzosi), la Corale Venariese (Venaria Reale, voci miste, direttore Secondo Calliano, repertorio tradizionale e contemporaneo), e la corale Francesco Veniero (Torino, fondata nell'82, voci miste, repertorio prevalentemente sacro, direttore Gabriele Turicchi. E' il coro che accompagna le funzioni nella chiesa della Madonna del Pilone). Sabato 20 novembre, ore 20.45, chiesa di S. Ignazio di Loyola, via Monfalcone 148, Cantoria Gesù Redentore (Torino, direttore Giorgio Bodini), il Coro La Goccia (fondato a Torino nel 1974, direttore Giovanni Solari, repertorio classico, lirico e popolare), la Corale Roberto Goitre (Torino, nata nell'88, direttore Giovanni Cucci, voci miste, repertorio dalla monodia gregoriana alla polifonia romantica e contemporanea). Sabato 27 novembre, ore 20.45, chiesa Natale del Signore, via Boston 37, coro La Gerla (Torino, direttore Roberto Bertaina), Corale L'Antoniana di Fosdinovo (Massa Carrara, direttore Gilberto Baldini, voci miste, repertorio: canti popolari toscani), Gruppo Corale Kan- A destra il coro La Gerla organizzatore della rassegna Sotto da sinistra il coro Le Chardon, la Corale Roberto Goitre e la Corale L'/intoniana tor di Vitinia (Roma, direttore Guglielmo De Santis, attivo dal 1976. Repertorio: dal canto gregoriano, polifonia, musica antica, e autori minori contemporanei. Sabato 4 dicembre, ore 20.45, chiesa SS. Nome di Maria, via Guido Reni 96/140. Cantoria SS Nome di Maria (Torino), coro Le Chardon (Torino, voci maschili, fondato nel 1983, direttore Fabrizio Barbero, repertorio canti popolari e di montagna), e il Coro Giovani S. Rita (Torino, coro misto con Dal 1915 professionalità e tecnologia al servizio della visione Analisi visiva occhiali lenti a contatto