Disney Eurodisastro Ryan e Farrah sposi

r- CHE FANNO Disney, Eurodisastro Ryan e Farrah sposi Euro Disney, che disastro. La società ha annunciato d'aver avuto, dall'inaugurazione in Francia del parco di divertimenti nell'aprile 1992 a oggi, una perdita netta consolidata di 5,34 miliardi di franchi e di avere allo studio un piano di rifinanziamento; intanto interviene con danaro fresco la Walt Disney Company americana. Ryan O'Neal e Farrah Fawcett si sposano a Natale: dieci anni di convivenza e un figlio di otto anni, Redmond, vengono considerati da tutt'e due un test sufficiente di stabilità affettiva. Liv Ullman si prepara a dirigere il suo secondo film, tratto dal primo volume della trilogia «Kristin Lavransdatter» della scrittrice norvegese premio Nobel Sigrid Undset. La storia d'una donna tra le superstizioni e il fanatismo religioso del Medioevo è interpretata dall'attrice norvegese Elisabeth Matheson. Farrah FawcetBobbi, figlio di otto mesi di Whitney Houston e di Bobby Brown, ha fatto il suo debutto in palcoscenico a Londra, davanti a 12.500 spettatori in delirio, balbettando al microfono alcuni suoni inintelligibili ma carini. Mstislav Rostropovitch ha ricevuto a Tokyo quel Premio Imperiale in passato attribuito anche a Federico Fellini. Stavolta, insieme con il Maestro, sono stati premiati l'architetto Kenzo Tange e Maurice Béjart. Whitney HouClaudia Cardinale e sua figlia Claudia, 14 anni, hanno partecipato allo Sporting di Montecarlo a una sfilata di beneficenza di Giorgio Armani, presieduta da Carolina di Monaco. La coppia madre-figlia, insieme con la coppia formata da Ornella Muti e da sua figlia Nike, 18 anni, sono state giudicate tra le Armani-fans più belle. Warren Beatty e Annette Bening, adesso al lavoro insieme (lui regista, lei protagonista con Pierce Brosnan di «Love Affair»), aspettano il secondo figlio per la prossima primavera. La loro prima bambina, Kathryn, ha soltanto 18 mesi. Anthony Quinn ha ormai perduto l'occasione di realizzare il progetto cinematografico che gli era più caro, interpreon tare gli ultimi vent'anni di vita di Pablo Picasso e di sua moglie Jacqueline, che doveva essere recitata da Anjelica Huston. Il film, «The Bull and the Dove» (Il toro e la colomba) è stato bloccato dagli avvocati degli eredi Picasso: hanno sostenuto che i tredici falsi quadri di Picasso preparati per il film erano troppo ben fatti per non risultare rischiosi e per non alterare il mercato dell'artista. Quinn ha considerato l'obiezione un puro pretesto. Sean Connery, il regista Philip Kaufman e il loro film «Sol levante», rifiutato a settembre dal Festival di Tokyo perché considerato «discriminatorio», hanno suscitato scarse reazioni in Giappone. Uscito a Tokyo il 5 novembre, «Sol levante» non ha provocato alcuna delle proteste nate invece nella comunità nippoamericana; il critico dell'importante quotidiano «Ashai» l'ha giudicato «mediocre», superficiale, stereotipato; gli spettatori giapponesi andati a vederlo sono pochi. Russ Meyer, 71 anni il pornoregista americano storico di maggior successo, i cui primi film pornosoft sono ora usciti in videocassetta negli Stati Uniti, ha detto: «Non sono mai andato a letto con nessuna delle mie attrici durante la lavorazione. Dopo il film, sì: spesso». Taryn Power, figlia di Tyrone Power e sorella di Romina, ha annunciato con una gran festa il suo prossimo matrimonio con un indiano dei Winnebago del South Dakota, Ita-te-Kummenth: il nome indiano significa «Cervo che corre controvento», il nome americano sarebbe più semplicemente William Green Deer. Taryn Power si era già sposata due volte, con il musicista dei Tim Machine Tony Sales, con il fotografo Norman Seeft, e ha tre figli. Alla festa di fidanzamento era presente la mamma della futura sposa, Linda Christian, 70 anni, con il suo attuale innamorato, un fotomodello ventenne di nome Gregory. Phil Collins, presentando a Madrid il suo nuovo disco «Both Sides», che comprende una canzone sul terrorismo in Irlanda intitolata «We Wait and We Wander» (Aspettiamo e ci chiediamo), ha detto: «Il governo inglese dovrebbe inizio a negoziati con l'Ira» i: «n dare I Farrah Fawcett Whitney Houston