Sport

Sport I Primavera bianconeri fermati sullo 0-0 Mantova senza paura per la Jave è solo pari Del Piero ha creato due palle-gol E oggi al Raffini, Torino-Modena Pareggio non privo di rimpianti quello conseguito ieri dalla Juventus nella settima giornata del campionato Primavera: a Mantova, infatti, i bianconeri, reduci da una lunga serie di successi, hanno dovuto accontentarsi di uno 0-0. Sul terreno lombardo, Cuccureddu ha confermato la formazione-tipo con la novità dello spostamento di Dal Canto a centrocampo utilizzando una difesa schierata a zona, che comprendeva Squizzi tra i pali, Terrera, Toniolo e Baldini piazzati centralmente in linea, mentre sulle fasce erano stati dirottati Beltrame e Binotto. A centrocampo, solito trio centrale formato da Milanetto, Del Nevo e Dal Canto alle spalle dei due attaccanti Ban e Del Piero. Nonostante i tre rinforzi, la squadra bianconera ha patito il terreno di gioco, molto pesante, ma soprattutto il gioco degli avversari, sempre ben organizzato e caratterizzato da ottimi spunti del centravanti Rossetto, che oggi siederà sulla panchina della prima squadra che milita in C1. Dopo una prima fase di studio, è la Juventus a rendersi pericolosa al 15', grazie ad una punizione calciata da Del Piero: la palla aggira la barriera, ma l'ottimo portiere Carturan respinge in tuffo. Ci riprova Binotto al 20', ma la conclusione in diagonale del tornante è deviata in angolo dal portiere mantovano. Identico il tema tattico della ripresa, con la Juventus che cerca con maggior convinzione la via della rete e il Mantova che controlla con qualche affanno, ma senza correre grossi pericoli. Le uniche due pallegol della seconda frazione sono create da Del Piero: la prima al 70' con un colpo di testa ravvicinato parato molto bene dal portiere; la seconda, ancora su punizione, con la palla che, deviata da Carturan, va a colpire la parte alta della traversa. Intanto il Mantova controlla la situazione, ma non riesce mai a diventare molto pericoloso. A questo punto, la classifica vede sempre al comando la Juventus con 12 punti, seguita dal Torino con 10. Quindi Pro Sesto con 9, Reggiana, Como, Mantova e Brescia con 8. Ma la squadra granata ha fin da oggi la possibilità di riportarsi a braccetto dei bianconeri perché nel pomeriggio al Ruffini (ore 14,30) ospita il Modena. Rampanti non potrà disporre dello squalificato Giubilato, che sarà sostituito dal rientrante Marcolini. Ancora qualche dubbio circa la prima linea: il tecnico dovrà infatti decidere se schierare i due giovanissimi Bernardi e Gentili o affidarsi al più esperto Robles con l'eventuale aggiunta di un centrocampista. Aurelio Benigno

Luoghi citati: Brescia, Como, Mantova, Modena, Torino