Berlino, riconoscimento all'ultima Fiat

Berlino, riconoscimento all'ultima Fiat Berlino, riconoscimento all'ultima Fiat Per i tedeschi la Punto ha un «Volante d'oro» Paolo Cantarella: «E' un buon segnale Quest'auto ha dimensione europea» BERLINO. La Fiat Punto, l'ultimo modello della casa torinese, ha ricevuto a Berlino il premio «Volante d'oro», il più importante riconoscimento automobilistico di Germania assegnato dal settimanale tedesco «Bild am sonntag». La Punto, il cui lancio sul mercato è avvenuto lo scorso line settimana in Italia, Francia e Germania, è risultata prima nella propria categoria ottenendo il miglior punteggio facendo la media fra le votazioni espresse fra l'altro su prestazioni, consumi, tenuta di strada, guida, comfort, «controvalore». La giuria era composta da 22 personalità europee, tra cui il pilota di Formula Uno Michael Schumacher e l'ex-calciatore Karl Heinz Rummenigge. Il «Volante d'oro» è stato consegnato all'amministratore delegato della Fiat Auto Paolo Cantarella (nella foto mentre ritira il premio) presso la sede della Axel Springer, la casa editrice del settimanale. Il premio, «che segue di pochi giorni il lancio europeo di quest'auto - ha detto Cantarella - è un buon auspicio per la Punto anche perché è la prima volta che viene assegnato ad una Fiat. Il "Volante d'oro" è anche un segno della "dimensione europea" del nuovo modello». Punto ha superato la Twingo e la Opel Corsa. [Ansa]

Persone citate: Axel Springer, Cantarella, Formula, Karl Heinz Rummenigge, Michael Schumacher, Paolo Cantarella

Luoghi citati: Berlino, Francia, Germania, Italia