Rosta 5 candidati sindaci per cancellare gli scandali

E' il più piccolo dei Comuni dove si vota domenica 21 E' il più piccolo dei Comuni dove si vota domenica 21 Rosta, 5 candidali sindaci per cancellare gli scandali degli insediamenti abitativi. Siamo contrari infatti al progetto della vecchia amministrazione di arrivare a 8000 residenti. Come intervento sociale miriamo alla realizzazione di un consultorio familiare». Anche il candidato della Lega Pieralberto Quenda spara a zero contro il rischio di eccessiva ceimentificazione: «Dobbiamo limitarci a sfruttare le zone già compromesse, come quelle ai lati di via Rivoli». Diversa la sua visione nel campo sociale: considerati gli scarsi finanziamenti, agli in- Venaria, denunciata per frode in commercio terventi esclusivamente comunali preferisce «una valida collaborazione con le strutture private». Sulla presenza di tecnici in giunta, inoltre, si dice favorevole «purché essi non esercitino privatamente sul territorio». Tutto orientato verso la difesa idrogeologica e ambientale del territorio è invece Sabino Alvino: «Dobbiamo potenziare le strutture fognarie, già da tempo sottodimensionate e rilanciare le aree verdi». Da sinistra in alto Elda Gilli (Alleanza per Rosta), Daniele Dorigo (AH. progressista) e Albano Oselin (Nuova Rosta); Pieralberto Quenda (Lega) Sabino Alvino (Popolari) Grazia Longo Alle 21, hotel Aba di via Villafranca 5, i dottori Maristella Marchetti e Bruno Castagna, in lista per «Alleanza per Moncalieri», discutono di problemi sanitari. Moncalieri Chivasso Dibattito del pds, ore 17,30 nel teatrino civico, sulla reindustrializzazione del Chivassese. Alle 21, sempre al teatrino civico, la Lista Verde discute su Federalismo, partecipazione e democrazia. A cinquant'anni dalla carta di Chivasso». Avigliana «Verso il futuro» (candidato a sindaco Renato Bonetto), presenta la lista, ore 21 alla Società Operaia a industriali, commercianti e artigiani. Grugliasco Alle 21, sala consiliare, presentazione della lista della Rete, che sostiene il candidato a sindaco Mariano Turigliatto. BIANCA & I ladri tentano furto dal giudice Tentato furto nell'abitazione del giudice Mauro Tamponi in via Principe Tommaso 49. Approfittando dell'assenza del magistrato, i ladri sono riusciti solo a danneggiare il portone d'ingresso. «Contro la violenza» convegno in Regione Organizzato dalle Consulte femminili comunale e regionale si svolge domani dalle 9 alle 17,30 il convegno «Contro la violenza: un posto per la donna». A Palazzo Lascaris, sala Viglione, via Alfieri 15. Metrò troppo caro denuncia dei Verdi «A Rennes la metropolitana costruita con il sistema Val costerà la metà rispetto a Torino». In una conferenza stampa di Alleanza verde, i consiglieri provinciale Cavaliere, regionale Giuliano e comunale Rampi hanno espresso riserve sul progetto del metrò torinese. «Tutto ciò non significa che siamo contro la metropolitana. Siamo perplessi sulla spesa». Pino, il Campetto diventa parcheggio Sit-in di protesta, questa mattina, dei ragazzi delle scuole e di alcune associazioni sportive per la decisione del Comune di trasformare il «Campetto» in un parcheggio. Delitto slavi: un altro arresto In manette è finito Lubisa Miladinovic, 39 anni: ha ammesso d'aver partecipato a una delle tante imboscate che hanno portato all'omicidio di Vera Conda e Zarko Dalmacija, uccisi due anni fa, per un prestito negato, in un accampamento nomadi a Moncalieri, e i cui cadaveri non sono mai stati ritrovati. «Nuove» ristrutturate è vicino l'appalto Dovrebbero iniziare presto i lavori di ristrutturazione delle Nuove. E' l'assicurazione che viene dal presidente del tribunale di sorveglianza, Pietro Fornace, in risposta ad un esposto inviato dal consigliere regionale Maggiorotti. «Il nido in piazza» sabato una festa E' una giornata di festa a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sul diritto dei bambini all'asilo nido. Si svolgerà sabato prossimo in galleria San Federico.

Luoghi citati: Avigliana, Chivasso, Moncalieri, Rennes, Rosta, Torino, Venaria