Con la Francia l'Italia cerca la 1° vittoria

Stasera a Treviso Stasera a Treviso Con la Francia l'Italia cerca la ld vittoria emmm Sci: Tomba indoor a Barcellona BARCELLONA. Sabato prima mondiale al Palau Sant Jordi di gare di sci «indoor». Grazie a una tecnica speciale per fabbricare neve artificiale, è stato organizzato lo «Ski Show», disputato su una pista alta 14 metri, larga 12, lunga 70, con 15 porte, pendenza 23%. In programma slalom parallelo, acrobatico, snowboard e il telemark. Presenti Alberto Tomba, Patrick Ortlieb e Petra Kronberger. TREVISO. Questa sera, con inizio alle ore 20 lo stadio Monigo di Treviso ospiterà il 46° scontro tra le nazionale di Italia e di Francia di rugby. L'incontro è valevole per la Coppa Europa e Supercoppa. Il bilancio non è certo incoraggiante per gli atleti azzurri che sinora hanno totalizzato la bellezza di 44 sconfitte ed un solo pareggio (6-6 nel 1983 a Rovigo). Il nuovo citi della Nazionale, il francese Georges Coste che ha sostituito il connazionale Fourcade, nonostante non si nasconda la difficoltà anche questa sera di uscire con un risultato positivo, ha messo in evidenza la discreta prova degli azzurri nell'incontro disputato a Mosca contro la Russia sabato scorso e terminato con la netta vittoria degli azzurri per 30-19. Questa sera l'Italia recupera Marcello Cuttitta mentre i francesi schiereranno 8 elementi della nazionale maggiore: Simon, Graou, Devergie, Loppy, Dispagne, Calzabou, Velo e Campan. PALERMO. Nella Corsa Tris straordinaria, disputatasi alla Favorita, successo di Maragoy su Merzig e Ghost GC. Combinazione vincente 10, 5, 2. Ai 294 vincitori spettano L. 11.398.500. MARANELLO. La Ferrari allarga l'attività sportiva: oltre al campionato italiano Supercar Gt (con la F40) e a tre serie europee dello Challenge 348, la casa modenese parteciperà indirettamente anche al campionato Imsa in Usa con 8 vetture 333 Sp (modello barchetta, motore V12 di 3997 ce) che saranno guidate da clienti piloti. hh Hockey, Italia ko con il Canada BOLZANO. L'Italia di hockey su ghiaccio è stata sconfitta ieri per 2-0 dal Canada in una partita amichevole giocata a Belluno. Per gli azzurri è stato il primo test di avvicinamento alle Olimpiadi di Lillehammer e ai mondiali gruppo A in programma, dal 25 aprile all'8 maggio, in Italia. Oggi, ancora in amichevole, l'Italia affronterà l'Austria a Brunico. GATESHEAD. Si aprono oggi in Inghilterra, per concludersi il 13, i campionati Europei sprint di nuoto (gare indoor in vasca corta sulle brevi distanze). Alla manifestazione sono presente anche alcuni elementi della nazionale italiana. Gli azzurri impegnati sono Andrea Checchi, René Gusperti, Giuseppe Tiano, Lorenzo Vitelmi e Luca Belfiori, accompagnati dal tecnico federale Alberto Castagnetti.