Anche le Poste venderanno Bot

Via libera dal Senato. Privatizza2ione aeroporti, governo in minoranza Via libera dal Senato. Privatizza2ione aeroporti, governo in minoranza Anche le Poste venderanno Bot Più soldi alle casalinghe ROMA. I BoT, i CcT, i BTp si potranno comprare negli uffici postali, e anche incassare alla scadenza. Non si sa bene però quando e come: le norme approvate ieri dal Senato non solo dovranno essere confermate dalla Camera, ma necessiteranno di disposizioni attuative. L'acquisto presso gli uffici postali potrà rivelarsi più conveniente di quello effettuato attraverso le banche? «Non faremo concorrenza alle banche» risponde il direttore generale delle Poste, Enrico Veschi. Nelle intenzioni del governo, l'articolo in questione del disegno di legge collegato alla finanziaria '94 avrebbe dovuto consentire di usare gli uffici postali anche per giocare al lotto. Si sarebbe così potuta impiegare utilmente una parte dei dipendenti delle Poste che rischiano di essere considerati «in eccesso». Ma, su pressione della lobby dei tabaccai, in commissione la norma sul lotto era stata cancellata. Fra una votazione e l'altra a palazzo Madama, è stata risolta la questione delle pensioni alla casalinghe che martedì aveva esposto il governo al rischio di una grave sconfitta. La richiesta delle senatrici sarà esaudita senza aumentare le tasse: i ministri finanziari, nonostante avessero affermato l'altro giorno che «non c'è più niente da tagliare» hanno detto sì a tagli CONFESERCENTI Il ministro del Tesoro Barucci Bot e Cct venduti anche alle Poste Il Lotto invece resta ai botteghini FLASH Volkswagen in rosso ma riduce le perdite Meno perdite per la Volkswagen, ma il bilancio dei primi nove mesi del '93 resta in rosso. Secondo la società di Wolfsburg, il periodo gennaio-settembre si è chiuso con un «buco» di 1,532 miliardi di marchi (circa 1490 miliardi di lire) contro un utile netto di 549 milioni marchi, registrato nello stesso periodo del '92. Se confrontato | però col dato semestrale, che mostrava una perdita di 1,602 miliardi di marchi ( 1562 miliardi di lire), il risultato dei primi tre trimestri è in lieve miglioramento. EuroDisney, la crisi è sempre più grave Gli affari di Topolino vanno malissimo a EuroDisney, e alla borsa di Parigi c'è chi ritiene che l'avventura europea del topo più famoso del mondo sia vicina alla fine. Nell'esercizio che si è chiuso 11 30 settembre 1993 EuroDisney ha registrato perdite per 5,34 miliardi di franchi, a fronte di un passivo di 188 milioni di franchi nell'esercizio precedente. Il pollo a Wall Street ed è subito boom Il pollo alla griglia piace a Wall Street. La Boston Chicken una catena di rosticcerie specializzata nella cucina a base di pollo è stata quotata martedì e ha subito visto raddoppiare il valore delle proprie azioni. Enichem Agricoltura intesa con norvegesi Enichem Agricoltura, società del gruppo Eni attiva nel campo dei fertilizzanti, e la norvegese Norsk Hydro, hanno firmato un accordo di principio per la fusione in una società congiunta delle proprie attività fertilizzanti nell'Europa meridionale. Affitti, stop aumenti selvaggi Non ci saranno più aumenti selvaggi agli affitti che, nonostante l'assistenza delle parti sociali, scattano dalla stipula di patti in deroga. La Commissione Ambiente della Camera sta esaminando una serie di mozioni per porre un tetto ai canoni dei nuovi contratti stipulati al di fuori della legge dell'equo canone ma all'interno dei patti in deroga introdotti un anno fa.

Persone citate: Barucci Bot, Chicken, Enrico Veschi, Flash Volkswagen

Luoghi citati: Europa, Parigi, Roma