Un po' schiva ma pericolosa

Un pò7 schiva ma pericolosa Un pò7 schiva ma pericolosa LA TIMIDA _______ 1990, Tmc alle 20,30; dur. 102' Schermaglie della seduzione nella commedia in prima visione tv per il film di Christian Vincent, con Fabrice Luchini e Judith Henry. Abbandonato dalla sua ragazza lo scrittore Antoine decide di dichiarare guerra alle donne. Ma la vittima prescelta, la prima che gli capita a tiro, per uno strano gioco del destino, si rivela donna di gran fascino: il giocatore rimane giocato. GORILLA NELLA NEBBIA 1989, Raiuno alle 20,40; dur. 102' Di Michael Apted. Da una storia vera la spettacolosa e drammatica amicizia tra l'antropologa Diane Fossoy (Sigourney Weaver) e i gorilla della foresta equatoriale. Avversata da tutti, dai governi, dalla tribù dei Batwa, che uccidono i gorilla per venderne testa e zampe e il cinico avventuriero Van Vecten, che fornisce animali esotici agli zoo di tutto il mondo, la donna si batte rischiando la vita per difendere gli animali. L'antropologa morì misteriosamente. La versione uf ficiale parlò di incidente, di aggressione da parte di un gorilla, ma il personaggio era troppo scomodo e i dubbi sulla sua fine rimasero. PIEDIPIATTI 1991, Canale 5 alle 20,40; dur. 102' Commedia di Carlo Vanzina in prima visione tv, con Carlo Verdone ed Enrico Montesano. Un poliziotto milanese e uno romano s'incontrano in un modo un po' bizzarro. Infatti, appena Montesano arriva a Milano, viene subito arrestato da Pozzetto che lo prende per un boss. Chiarito l'equivoco, i due diventano amici e insieme danno la caccia ad una banda di trafficanti di droga. Terzo film di Vanzina con Pozzetto e Montesano. SENZA ESCLUSIONE DI COLPI 1989, Italia 1 alle 20,35; dur. 104' Di N. Arnold con Jean Claude Van Damme. Dalla storia vera di Frank Dux, pilota militare americano che s'interessa alle arti marziali. Scopo della sua vita è partecipare ad un torneo che si svolge a Hong Kong. Renato Pozzetto interprete del film «Piedipiatti» in prima tv su Canale 5 alle 20,40

Luoghi citati: Hong Kong, Italia, Milano