Cernomirdin e Vranitzky salvi per miracolo

Cernomirdin e Vranitzky salvi per miracolo SFIORATI DAL TRENO Cernomirdin e Vranitzky salvi per miracolo VIENNA. Scampato pericolo, per il classico soffio, per il primo ministro russo Viktor Cernomirdin e il cancelliere austriaco Franz Vranitzky: un treno è andato a un pelo dal travolgere le loro auto ufficiali in seguito al cattivo funzionamento delle luci di avvertimento e al mancato azionamento delle sbarre a un passaggio a livello. Il fatto risale all'altro ieri. Cernomirdin e Vranitzky stavano tornando a Vienna da una visita alla provincia del Burgeland. Mentre l'auto di Cernomirdin ha superato le rotaie un istante prima dell'irrompere del convoglio, il conducente di quella del cancelliere austriaco è riuscito a frenare all'ultimo momento prima di portarsi sui binari. L'addetto al passaggio a livello, secondo un rapporto preliminare delle ferrovie, aveva dimenticato di abbassare le sbarre mentre la luce di avvertimento non ha funzionato per un guasto. Sul fatto è stata aperta una inchiesta. Il primo ministro russo è giunto ieri pomeriggio a Vienna, proveniente da Copenaghen, per una visita ufficiale di quattro giorni. L'economia e la cooperazione bilaterale in questo settore figurano fra i temi cui sarà dedicata maggiore attenzione. Viktor Cernomyrdin è accompagnato da una folta delegazione di circa sessanta persone fra esponenti governativi e dell' industria. [Ansa-Agi]

Persone citate: Franz Vranitzky, Viktor Cernomirdin, Viktor Cernomyrdin, Vranitzky

Luoghi citati: Copenaghen, Vienna