L'H.C. Torino sogna la B Draghi di nuovo in pista di Giorgio Viberti

Due club cittadini al via nella C di hockey ghiaccio Due club cittadini al via nella C di hockey ghiaccio L'HLC Torino sogna la B Draghi di nuovo in pista Riparte oggi la stagione dell'hockey ghiaccio, che vedrà impegnate in serie C due formazioni cittadine: l'H. C. Torino Centrale del Latte e l'Ice H. C. Draghi. Entrambe sono inserite nel girone Lombardia-Piemonte con le due milanesi Lombardo e Diavoli, il Livigno. lo Zanica (Bg) e il Ponte di Legno (Bs). All'ultimo momento ha dato forfait il Varese. Sulla carta una delle favorite è la Centrale del Latte del tecnico Marco Moisio, presentata ieri nella sede dello sponsor che ormai da tre stagioni sostiene il club gialloblù. Reduce da una stagione positiva (la nel raggruppamento lombardo-piemontese e 3a nel concentramento nazionale di Bolzano), la Centrale del Latte ha rinnovato il proprio organico con alcuni giocatori del Valpellice, costretto e interrompere l'attività per mancanza di un impianto. Fra i nuovi arrivati, spiccano il difensore Bottecchia e le punte Orsina e Marauda. Confermati Oro e Manazzale, prelevati dal Courmaosta nell'ambito del rapporto di collaborazione tra le due società. I Draghi tornano in C dopo il forfait del '92. La squadra allenata da Adriano Cavaglià punta sul rientro di Ermacora, Doglio e Bassoli, reduci dal campionato juniores, e su Marchetti e Tovo, provenienti dall'Hc Torino. Entrambi i club cittadini dovranno però affrontare il problema dell'impianto di corso Tazzoli, sprovvisto di copertura e quindi inutilizzabile in caso di maltempo. L'assessorato regionale allo Sport ha promesso il suo interessamento (sarebbero già stati stanziati 2,5 miliardi), ma per ora non si è fatto nulla. Oggi: Lombardo Mi-Centrale del Latte (h. 21), Ice Draghi-Ponte di Legno (Tazzoli, 18,15). Giorgio Viberti Una fase di gioco durante una partita dell'Hc Torino Centrale del Latte nell'impianto di corso Tazzoli che si spera presto venga coperto

Persone citate: Adriano Cavaglià, Bassoli, Bottecchia, Doglio, Manazzale, Marauda, Marchetti, Marco Moisio, Orsina, Tovo