Auto pirata nella notte

Carambola di auto poco prima di mezzanotte in strada Settimo, incidenti anche in cintura Carambola di auto poco prima di mezzanotte in strada Auto pirata nella notte Falciati due giovani, un morto Due gravi incidenti sono accaduti ieri notte nella zona di piazza Sofia. Un giovane di 28 anni è morto, investito sotto la pioggia da un'auto pirata, e una ragazza di 23 (i nomi non si conoscono ancora, i vigili mentre scriviamo stanno ancora facendo i rilevi), è stata travolta una seconda volta e gravemente ferita da un'altra vettura sopraggiunta un istante dopo. E' accaduto intorno alle 23,30 davanti al numero civico 11 di strada Settimo, cinquanta metri dopo piazza Sofia. I due giovani stavano attraversando sulle strisce pedonali diretti alla birreria Elite, quando una Tipo, che viaggiava in direzione di Torino, li ha travolti. Il ragazzo è morto sul colpo. Entrambi sono stati scaraventati diversi metri più in là. Il guidatore dell'auto s'è dato alla fuga. In quell'istante sopraggiungeva nell'altro senso di marcia una Uno azzurra, guidata da una ragazza. La Uno non ha fatto in tempo ad evitare il corpo della giovane, che nell'urto ha avuto un braccio tranciato. La giovane è stata immediatamente soccorsa e trasportata al Giovanni Bosco in gravissime condizioni. L'arto, finito all'interno della vettura investitrice, è stato recuperato dagli agenti di una volante intervenuta subito dopo l'incidente. Nell'incidente altre persone sono state ferite, la guardia medica è intervenuta con quattro ambulanze e i feriti sono stati trasferiti anche al Cto e al Maria Vittoria. Poco dopo, a pochi metri dal luogo del primo incidente, un altro scontro ha coinvolto tre auto. Tre sono stati i feriti, anche questi gravi, smistati a loro volta in vari ospedali cittadini. Strada Settimo è stata chiusa al traffico all'altezza di piazza Sofia per permettere ai vigili e alla polizia stradale di compiere i rilievi dei due incidenti. Ovunque confusione, vetri rotti e un gran numero di curiosi. La zona è rimasta chiusa alle auto per alcune ore. La ragazza ha avuto un braccio tranciato \ Lo scontro di Caluso: Lina Comparili, 50 anni, era su una Y 10, morta anche la figlia

Persone citate: Giovanni Bosco, Lina Comparili

Luoghi citati: Caluso, Torino