La finale è Medvedev Ivanisevic di Giancarlo Spadoni

Show del brasiliano poche ore prima della partenza del G p. d'Australia Tennis a Parigi La finale è Medvedev Ivanisevic PARIGI. Andrei Medvedev e Goran Ivanisevic, al termine di due lunghi match, sono i finalisti degli Open di Bercy. Ieri Medvedev sembrava ancora un pesce fuor d'acqua, nel giocare la sua semifinale in un torneo sul taraflex di Bercy, a lui poco congeniale. Contro quel furetto atletico di Boetsch, l'ultima scoperta del tennis francese dopo Pioline, non bisognava scherzare. Anzi, com'è avvenuto nel primo set il diciannovenne russo, testa di serie numero 8, è riuscito solo ad aiutarsi col servizio, per naufragare nel gioco a rete. Ma Medvedev è uno che ha pazienza e nel secondo set, forzando un po' di più e rinfrancato dai passanti, ha superato il momento in cui, sul 5-3, Boetsch serviva per il match ed è riuscito ad arrivare e a vincere il tiebreak con autorità. Nel lungo terzo set, in una altalena di risultati in equilibrio, Medvedev si è ricordato che nel suo bagaglio di terraiolo ha un'arma, il lob, che può anche usare su quella superficie. Ne ha approfittato, accentuando anche la pressione della palla su un avversario che alla fine ha denunciato un po' di stress nervoso finendo per arrendersi. Boetsch tuttavia può essere contento. Giovane promessa francese, restato troppo a lungo solo tale, quest'anno è stato l'unico tra i connazionali a vincere due tornei Atp e ora passerà alla storia per aver fatto perdere per la prima volta Boris Becker, qui a Bercy. Certo Medvedev ieri, dopo l'incontro, era più contento di lui perché quel risultato gli assicurava definitivamente un posto al master di Francoforte. Tutt'altro tennis nella seconda semifinale tra Edberg e Ivanisevic, veri protagonisti su questa superficie veloce. Dopo un estenuante tie-break la spuntava Ivanisevic. Certo il croato ha usato molto l'arma degli aces, (23-4), contro i quali nulla ha potuto il redivivo Edberg. Giancarlo Spadoni Risultati: Medvedev-Boetsch 2-6, 7-6 (7-3), 7-5; IvanisevicEdberg 4-6, 7-6 (7-4), 7-6 (7-3).

Luoghi citati: Francoforte, Parigi