Boksic e Gazza che torna i due salvagente di Zoff? di P. Ser.

Boksic e Gazza che torna i due salvagente di Zoff? LAZIO Fuori dalla seconda coppa, resta il campionato Boksic e Gazza che torna i due salvagente di Zoff? ROMA. Da Oporto un rientro alla chetichella per la Lazio, con la paura di una contestazione che, complice la pioggia, non c'è stata. Fuori dall'Uefa come dalla Coppa Italia, Bendoni e Zoff puntano tutto sul campionato: «La semplice qualificazione Uefa non ci basta più. No, non parliamo di scudetto, però quasi. La classifica è corta, può bastare non perdere a Napoli. Dopo la sosta riavremo gli infortunati e allora la Lazio spiccherà il volo». Sarà. Intanto Signori è a riposo, febbre e botta al polpaccio. In dubbio per Napoli. Superato per fortuna un mini-giallo Boksic. Il transfer è arrivato ieri sera, il croato sarà in campo contro la squadra di Lippi. Zoff sull'aereo era cupo assai. Futuro incerto, difficile la riconferma per la prossima stagione. Ma Zoff si sente sicuro di restare sulla panchina biancazzurra almeno fino al termine del campionato? «Figuriamoci, Non so neanche cosa capiterà domani», replica l'allenatore che insiste su una linea di difesa ragionevole, ma non del tutto convincente: «E' stata un'eliminazione pesante. Il Boavista nei 180' non ha fatto gran cosa, ma noi abbiamo sbagliato troppi gol. Non abbiamo saputo mettere la palla dentro, questo davvero ci è mancato. Errori gravi anche dietro. In Europa questi sbagli si pagano. Le altre italiane in Coppa hanno sofferto con avversari più deboli del nostro. Purtroppo la catena di infortuni ha tirato il collo alla mia squadra». Si sente in fuorigioco, Zoff? «Mai - replica - C'è la fiducia di far bene. Fate rientrare le nostre stelle e vedrete. Il campionato è ancora tutto da giocare. Stiamo disputando un torneo in salita, dopo Napoli le cose cambieranno e troveremo la discesa», [p. ser.]

Persone citate: Bendoni, Boksic, Gazza, Lippi, Zoff

Luoghi citati: Europa, Italia, Lazio, Napoli, Oporto, Roma