Africa: confronto con Alma Megretta

Africa: confronto con Alma Megretta Concerto a Cigliano e gli Art. 31 ad Airasca Africa: confronto con Alma Megretta L'hip hop, le posse, il rap: dopo la grande esplosione e i tentativi - più o meno riusciti - dei soliti furbetti di salire sul carro vincente, il panorama adesso si sta assestando, con l'affermazione dei valori autentici. Garantiti e collaudati sono i torinesi Africa Unite e i napoletani Alma Megretta: stasera sono in concerto insieme - accoppiata super - alla discoteca «Due» di Cigliano (alle ore 23,30). Vale la pena di sobbarcarsi una brave trasferta: è l'ultima occasione del '93 per ascoltare, in Piemonte, gli Africa: adesso Mada, Bunna, Cheb Max, Papa Nico, Parpaglione e Ciro Cirri, gli ormai celebri reggaemen torinesi, andranno a suonare in giro per l'Europa e quindi si concederanno una pausa dopo un'estate frenetica. Gli Alma Megretta, La reggae band Africa Unite» invece, verranno a Torino il 25 novembre a «Hiroshima». A proposito di «Hiroshima»: stasera il circolo di via Belfiore 24 ospita (ore 21,30) i Tribal Bops, ottima rockabilly band milanese. Tornando all'hip hop, stasera all'«Ultimo Impero» di Airasca (statale del Sestriere, ore 22) ci sono gli Articolo 31. Rappettari milanesi, hanno esordito con l'album «Strade di città», abbastanza interessante. Il 5 all'«Ultimo Impero» ci sono gli 883 e il 6 i Datura. Tutt'altra musica... Sempre stasera, alle 22 nella casa occupata «Prinz Eugen» di Torino (corso Principe Eugenio 26) si esibiscono l'hard core band svizzera Viktors Hofnarren e i torinesi Pollution, un gruppo di death metal. [g. fer.] La reggae band «Africa Unite»

Persone citate: Alma Megretta, Cheb Max, Ciro Cirri, Papa Nico, Parpaglione, Prinz Eugen