Parata di elicotteri nella sala del «Poli»

Parata di elicotteri neUa sala del «Poli» Insolita esposizione curata dagli studenti Parata di elicotteri neUa sala del «Poli» L'elicottero, nelle sue versioni militari e civili, è ormai un protagonista dei nostri giorni: dall'armatissimo Cobra che volteggia nei cieli di Mogadiscio alle altrettanto moderne eliambulanze che salvano decine di vite umane. Ed è diventato anche suggestivo protagonista cinematografico: un Agusta A 109 ha una parte di rilievo persino in Jurassic Park, il film di Spielberg mattatore della stagione cinematografica. Chi volesse saperne di più su una macchina che fu concepita, nella teoria, già da Leonardo da Vinci, non deve perdersi la mostra-convegno «Helicopter Engineering» che si apre oggi nella sala del Consiglio di facoltà del Politecnico (corso Duca degli Abruzzi 24). La rassegna, organizzata dagli studenti di ingegneria aeronautica, è aperta tutti i giorni feriali, dalle 8,45 alle 18. Chiuderà i battenti venerdì 5 novembre. In mostra rotore e trasmissioni dell'A 109, un Ch7 Angel, il prototipo dell'ultraleggero Elibu, un simulatore di volo per Agusta Bell 412, modelli radiocomandati, ampia letteratura specializzata. Alla riuscita della manifestazione, culminante il 4 novembre in un convegno che spazia da problematiche tecniche alle prospettive sociali del mezzo, partecipano la Agusta, la Amtech, l'Aerosport, la Bancarella Aeronautica e la compagnia Airgreen. [a. con.] na, orgatudenti di ronautica, giorni fe

Persone citate: Leonardo Da Vinci, Spielberg

Luoghi citati: Mogadiscio