Veronica e il suo doppio

Veronica Psp» Veronica e il suo doppio LA DOPPIA VITADI VERONICA 1991, alle 20,40 su Raiuno; dur. 94' Già annunciato arriva in tv il film più controverso e appassionante di Krzysztof Kieslowski, che ottenne nel '91 il Premio per la migliore interprete femminile a Cannes. Irene Jacob 6 impegnata nella costruzione di due personaggi paralleli. Veronica è una ragazza polacca piena di gioia di vivere, appassionata del bel canto fino a giocarsi la vita per dar seguito alla sua inclinazione. E Veronique è anche una ragazza francese, attratta dal fascino dell'arte e misteriosamente connessa con il suo doppio ideale che ha incrociato, senza accorgersene, in occasione di un viaggio ad Est. Le due ragazze sono fisicamente identiche. LA RECLUTA 1990, alle 20,35 su Italia 1 ; dur. 110' Un western metropolitano di e con Clint Eastwood. L'attore è Pulovski, un poliziotto originario della Polonia che vive, e spara, a Los Angeles. Cerca di bloccare i traffici di un malvivente (Raul Julia) e della sua super dark lady Sonia Braga. Ma a Clint viene affiancato un giovane agente, David (Martin Sheeri) ricchissimo, inesperto e con un sacco di problemi personali sulle spallo. ] due finiscono nel centro del mirino della coppia di assassini: Pulovski viene rapito e David ringrazia il suo giubbotto antiproiettile... NIGHT CLUB 1990, alle 20,30 su Tmc; dur. 92' Roma 1960. Piero (Massimo Wertmùller) e Ottavio (Roberto Ciufoli) sono due impiegati di banca amici dello squattrinato Walter, interpretato da Christian De Sica. Insieme organizzano una festa con belle donne por agganciare un industriale (Sergio Vastano). Regia di Sergio Corbucci. INTERCEPT0R 1979, alle 22,30 su Rete 4; dur. 112' Di George Miller con Mei Gibson. La storia si svolge in un medioevo futuro dove, dopo un tremendo conflitto planetario, gli uomini combattono all'arma bianca e si uccidono per il possesso di una tanica di benzina. Clint Eastwood regista e attore ne «La recluta» un western metropolitano alle 20,35 su Italia I

Luoghi citati: Cannes, Italia, Los Angeles, Polonia, Roma