Benvenuto agli studenti con occasioni d'oro

Benvenuto agli studenti con occasioni d'oro Una «carta di credito», e gli universitari possono ottenere le tessere a prezzi scontatissimi Benvenuto agli studenti con occasioni d'oro Gli sci club più «fedeli» a Cervinia premiati con viaggi estivi al mare Nel menù dell'inverno, oltre al blocco del prezzo dell'abbonamento giornaliero, Breuil Cervinia ha saputo inventare altre ricette anticrisi con mille attenzioni e tariffe agevolate per certe fasce di clientela che spesso altre località turistiche snobbano. Una categoria che certamente accorrerà in massa sulle piste di Plateau Rosa è quella degli studenti universitari. Gli iscritti a tutte le facoltà universitarie di Piemonte, Liguria e Lombardia potranno inviare in busta a Sport e Promozione, Piazzale Funivie, 11021 Breuil Cervinia (Aosta) i propri dati anagrafici e di residenza, una foto formato tessera e un documento comprovante l'iscrizione all'Università. Potranno quindi ritirare la «University Card», una vera carta di credito che, presentata alle biglietterie del Breuil o inserita direttamente nelle casse automatiche presso la partenza della telecabina Cervinia-Plan Maison dà diritto a un abbonamento giornaliero per sole 29 mila lire da! lunedi al sabato e per 37 mila lire la domenica e i giorni festivi. Il codice della carta viene registrato elettronicamente e inibisce l'acquisto di altri giornalieri nella stessa giornata, ma consente anche di avere un quadro preciso della provenienza e della «fedeltà» a Cervinia degli studenti. Già a dicembre (e ne parleremo più diffusamente in una prossima occasione) sono previsti premi per gli studenti più «habitués» e vi saranno altre iniziative speciali nel corso della stagione (magari una bella sorpresa per San Valentino). Ma anche gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori sono benvenuti al Breuil quando salgono con gli insegnanti per una gita o per la gara scolastica. Dal lunedì al venerdì infatti una superofferta promozionale concede l'abbonamento giornaliero a 18 mila lire escludendo la salita a Plateau Rosa (ma il comprensorio su cui i ragazzi possono spaziare è comunque vastissimo) e a 21 mila lire su tutto il comprensorio: in questo prezzo è anche compresa, in piena gratuità, la gara di istituto; uno slalom gigante tracciato sulla pista della seggiovia Rocce Nere in cui cronometraggio, pettorali e classifiche non richiedono neppure una lira in più di esborso. Da molto tempo Cervinia è una delle mete preferite dagli sci club che, oltre alla garanzia dell'innevamento, sanno di trovarvi un'accoglienza preferenziale. Anche quest'anno (per informazioni ulteriori rivolgersi al Centro coordinamento sci club Piemonte e Liguria, via Massena 94 Torino tel. 5683970 o Centro coordinamento sci club Lombardia ed Emilia, via Donatello 21 Milano tel. 70630266 oppure 2664654) sarà invogliante per gli sci club scegliere con assiduità queste piste come meta per le gite domenicali: infatti un certo numero di skipass acquistati con questa formula (la quantità verrà comunicata dai Centri di coordinamento) darà diritto a un soggiorno estivo a Tenerife, nelle Canarie: un bel dono per premiare magari l'atleta più veloce o il più anziano o la ragazza più simpatica del sodalizio. E' lo spirito di «Azzurrissimo» che si rinnova, quando in due fantastici giorni di gara gli atleti «domenicali» degli sci club di tutta Italia sfidano sul Ventina i campioni di Coppa del Mondo. Un confronto diretto, un blasone che soltanto Cervinia sa offrire.

Persone citate: Breuil Cervinia, Piazzale Funivie