Sindaci hard core, prime defezioni

Sindaci hard core, prime defezioni La D'Abbraccio punta a Montecitorio. Orlowsky: «Molte cercano pubblicità» Sindaci hard core, prime defezioni Carmen Di Pietro si ritira dalla lista pro-Craxi ROMA. Sindachesse hard-core, prime defezioni. Si assottiglia la pattuglia delle pornodive candidate alle elezioni amministrative di novembre. Ieri si è persa per strada Carmen Di Pietro (all'anagrafe Carmela Tonto) che si è ritirata dalla corsa elettorale per la carica di sindaco di Tropea. Il motivo? Nessun contrasto politico. Alla Di Pietro non è piaciuto l'appellativo di pornodiva: «Una cosa è farsi fotografare, un'altra è farsi fottere», ha spiegato. Così la sexy attrice e cantante precisa: «Non ho mai fatto film pornografici; ho recitato in alcune pellicole erotiche ma non per questo merito quell'appellativo». E per protesta la battagliera Carmen ha deciso di rinunciare alla candidatura che le era stata offerta dalla lista Unione Riformista-Comitati Pro Craxi. «Non concorrerò alle elezioni - ha spiegato -, non accetterò più copioni erotici, da oggi in poi mi dedicherò solo alla canzone». Ma se Carmen Di Pietro rinuncia, Milly D'Abbraccio rilancia. Dopo Napoli (dove dovrebbe sfidare Alessandra Mussolini) la D'Abbraccio pensa a Montecitorio. Lo sponsor? Naturalmente Vittorio Sgarbi che ha spiegato: «Dobbiamo candidare la Milly ma per un partito vero, mica una cosa come il partito dell'amore di Moa- na Pozzi». Il partito? Sgarbi e D'Abbraccio hanno pensato ai Verdi (chissà cosa risponderanno quelli del Sole che Ride) e ad un collegio elettorale in Piemonte. Ma questa proliferazione di porno-candidate lascia perplessa una pornostar del calibro di Eva Orlowsky che non risparmia critiche alle colleghe: «Io l'ho presa sul serio, così come sta facendo a Roma Moana Pozzi». E le altre? «Non voglio criticare ma per me lo fanno solo per farsi pubblicità». Lei, intanto, alla guida della lista Unione Rosa Nazionale è in corsa per la carica di sindaco della città di Acqui Terme in provincia d'Alessandria. Sfiderà Lega Nord e Rifondazione Comunista, i partiti che hanno vinto le ultime amministrative. Il programma? Incremento del turismo, lotta alla disoccupazione e, naturalmente, abolizione della legge Merlin, [m. tr.] Carmen Di Pietro si è ritirata dalla corsa alla carica di sindaco di Tropea

Luoghi citati: Acqui Terme, Alessandria, Napoli, Piemonte, Roma, Tropea