Tv-verità tradisce amante fedifraga di Gian Antonio Orighi

Tv-verità tradisce amante fedifraga Spagna, nobile italiano conteso Tv-verità tradisce amante fedifraga MADRID. Prima accuse al vetriolo lanciate dalle vendutissime riviste rosa. Poi una registrazione telefonica scandalosa teletrasmessa da un popolare programma, «La macchina della verità», che raggiunge un'audience da record, 7 milioni 300 mila spettatori. Infine i quotidiani e tutte le radio che dedicano all'«affaire» ampi spazi. Da mercoledì sera in Spagna non si parla d'altro, dello scandalo che vede come protagonisti da una parte la coppia formata dalla bella, ricca e famosa attrice spagnola Ana Obregon e dal suo convivente, l'affascinante conte italiano Alessandro Lequio, dall'altra la sua moglie italiana, la raffinata ex modella di Armani Antonia Dell'Atte. La storia nasce nel 91, quando il conte Lequio lascia la moglie per la Obregon. La nuova coppia occupa sempre un posto d'onore nella «stampa del corazón». La Obregon è notissima e lo diventa ancora di più quando, nell'estate del 92, diventa madre di Alessandro, nato dalla relazione con il nobile italiano. Antonia Dell'Atte, pure lei madre, di Clemente, altro figlio del conte, sceglie un doloroso silenzio, pur continuando a frequentare il jet-set madrileno. Ma la settimana scorsa dichiara alla più venduta rivista rosa di Spagna «Hola» che il conte Alessandro è ancora innamorato di lei. E dice di averne le prove, una telefonata che ha registrato all'insaputa dell'ex marito. Apriti cielo. La Obregon contrattacca dicendo che sono tutte menzogne della modella, «una donna ferita ed abbandonata». Dell'Atte insiste nella sua versione. E qui la telenovela vera diventa telenovela tv. Il programma «La macchina della verità», della berlusconiana Tele- cinco, la mette alla prova. Il responso è che l'ex modella dice la verità. E prima fa sentire la famosa registrazione, in cui il conte offende ripetutamente la Obregon. Dopo lo show televisivo, molto drammatico per il nervosismo della Dell'Atte (per partecipare al quale, secondo la Obregon, avrebbe incassato 17 milioni di pesetas, circa 190 milioni di lire; secondo «Diario 16» 12 milioni di pesetas e secondo quanto ci ha dichiarato il direttore del programma 2 milioni), la telenovela continua. Prima per radio. Obregon dice che la «vendetta siciliana» della ex moglie è solo dovuta alla gelosia ed alla sua sete di denaro, n conte passa per gli alimenti del primo figlio Clemente solo 111 mila pesetas, l'ex modella ne vorrebbe altri 500 mila. Poi arriva «Hola». La Dell'Atte voleva 100 milioni di pesetas per andarsene dalla Spagna in silenzio e concedere il divorzio all'ex marito. Non avendoli ottenuti si è vendicata utilizzando i mezzi spagnoli e ci ha pure guadagnato su un sacco di soldi. Ed il conte Lequio? Pure lui entra in scena, sempre su «Hola». Il nobile italiano non ha una peseta ed attualmente lavora come direttore nella palestra più di moda di Madrid, di proprietà della sua convivente. Ama moltissimo Ana Obregon e non certo per i suoi soldi. E si lamenta dell'alta pensione che passa alla moglie. Ma come spiegare la compromettente telefonata registrata? Obregon dice che fu fatta alla sua presenza. Ieri mattina, sempre su Telecinco, la Dell'Atte urla che non può essere vero e sfida il marito a comparire davanti a lei in tv. La telenovela continua. Gian Antonio Orighi Antonia Dell'Atte, ex modella di Armani ed ex moglie del conte Lequio

Luoghi citati: Madrid, Spagna