Presentazione di Photosalon All'Hiroshima mostra di Penna

ALLA FINE... DELLA BIENNALE ALLA FINE... DELLA BIENNALE Presentazione di Photosalon All'Hiroshima mostra di Penna su «Photosalon '94». Conduce Luigi Ratclif. Il libretto (pubblicato dalla Uniongrafica di Torino, stampato in 2500 copie, 96 pagine, 20 mila lire, alla seconda edizione), presenta 58 giovani fotografi, con dati e un'immagine per ciascuno. Milano e Torino hanno fornito ben 21 nomi. E' in programma, tra l'altro, una mostra itinerante delle immagini prescelte, che toccherà diverse città della penisola. Alle 17 «Slide show», con due progetti: «Soldati» di Giorgia Fiorio, in collaborazione contempo ottenere anche una resa ottica migliore; inoltre, con la sua apertura massima di 2,8 costante, offre più velocità di zoomata. Lo zoom Nikkor 20-35 pesa 640 grammi, contiene 14 elementi in 11 gruppi, ha un angolo di campo da 94° a 62° e permette la messa a fuoco da 0,5 metri. Interessante anche l'obiettivo fisheye diagonale autofocus con angolo di ripresa di 180°: molto compatto e leggero, costruito in 7 elementi in 5 gruppi, distanza di Si amplia la gamma- degli obiettivi Nikon AF-D destinati all'uso professionale. Le prime nuove quattro ottiche saranno già disponibili entro il mese: AF zoom Nikkor 20-35 mm con f/2,8 D, AF Fisheye Nikkor 16 mm f/2,8 D, AF Nikkor 28 mm f/1,4 D e infine AF DC-Nikkor 105 mm con f/2. Il primo, al top della serie, contiene una lente asferica per ridurre al minimo le aberrazioni e nel con l'agenzia Contrasto, e «Personaggi del Chianti», di Gianluigi Scarfiotti e Leonardo Castellucci. Sempre a proposito di foto e fotografi, da segnalare la bella mostra di Claudio Penna all'Hiroshima di via Belfiore 24, che durerà fino al 12 ottobre. Penna, 40 anni, insegnante per necessità e fotografo per vocazione, vincitore del concorso '93 «I Eig di Torinosette» per la fotografia, è un paesaggista poetico e raffinato, (con un archivio di centomila diapositive, capace //; basso da sinistra immagini di Corrado Dalcò, Eleonora Olivetti, e Claudio Penna messa a fuoco di soli 0,35 metri, sistema ottico di nuovo design con meccanismo di lenti fluttuanti coneccezionale resa qualitativa. Costa un milione 800 mila circa iva inclusa, compresa una serie di 4 filtri in kit. Fotofestival '93 E' ripartito, il Fotofestival '93 organizzato dalla Fowa e Nital di Torino, importatori dei marchi Yashica, Hasselblad, Contax, Vivitar, Minox, Gepe, Cokin, Metz e Nikon. In che consiste la manifestazione? E' la presentazione dei nuovi prodotti con check-up gratuito

Luoghi citati: Milano, Torino