Dai cosmetici a domicilio ai semi attira-farfalle

SHOPPING A 360 GRADI SHOPPING A 360 GRADI Dai cosmetici a domicilio ai semi attira-farfalle lo giacche damascate da abbinare a ampi pantaloni in crèpe (260 mila), mentre le bluse in seta, con stampe di chiavi antiche, sono ispirate alle atmosfere del libro, «Il nome della rosa», di Umberto Eco. Le proposte di Marta. Da regina dei salotti a principessa del guardaroba. Marta Marzotto continua a fare centro con la sua collezione per la Stantìa. Anche chi non stravede per la signora, deve ammettere che i suoi golf in cachemire, in vendita a 139 mila lire, sono un affare. Forse il fila- / capi eli Marta Marzolla (nella foto), in vendita alla Stando sono fra ipiù economici ed originali to non sarà di primissima qualità, ma intanto risulta piacevole al tatto. Quattro i modelli disponibili: dolcevita, polo, girocollo e cardigan. Ciniglia e gilet. Due must che ci perseguiteranno per tutta la stagione. Chi cerca capi in ciniglia a un prezzo ragionevole può curiosare da Del Corso (via Buozzi 2C, tel. 562.5663), dove le gonne lunghe di Sonia Rikyel, da accostare alle bluse, costano rispettivamente 168 e 202 mila lire. Invece da Scali (via Po 17, tel. 889.302) si trovano due modelli di gilet molto originali, uno è in maglia di patchwork (159 mila), l'altro, sempre in lana, esibisce sotto il seno un motivo traforato di rose e ghirigori tipicamente Anni Settanta (160 mila). Divertenti anche i jeans di velluto a zampa d'elefante (141 mila). Casa dolce casa. Meglio se resa più accogliente da oggetti e mobili antichi e piccoli tocchi personalizzati. Tre sono gli indirizzi che vi segnaliamo a questo proposito. Entro i primi giorni di ottobre s'inaugura «Il Conto Vendita» un negozio particolare (in via Monferrato 20, tel. 819. 67.22) specializzato nella rivendita di oggetti antichi. Funziona così: chiunque voglia disfarsi di un pezzo d'epoca lo affida a Daniela Parigi Pidò, che cercherà di venderlo entro e non oltre l'anno, tenendo per sé una percen¬

Persone citate: Daniela Parigi, Del Corso, Marta Marzolla, Marta Marzotto, Meglio, Pidò, Umberto Eco