Un nome nuovo, Cunico di Enrico Biondi

Un nome nuovo, Cunico Un nome nuovo, Cunico Rally di Sanremo, Sainz è 2° Kankkunen ormai è Mondiale SANREMO DAL NOSTRO INVIATO Anche se il 35° Rally d'Italia, terz'ultima prova del Mondiale, si fosse chiuso con un giorno di anticipo, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. La tappa conclusiva non ha modificato la classifica che vede trionfare l'equipaggio formato da Gianfranco Cunico e dal navigatore torinese Stefano Evangelisti. Il trentaseienne pilota vicentino, alla guida di una Ford Escort privata, ha preceduto la Lancia Delta Repsol del campione del mondo, lo spagnolo Carlos Sainz, di l'38". Terzo il belga Snijers, ancora su Escort, molto staccato (10'28"). Ma è un risultato di prestigio per il team Ras Sport, gestito da Mauro Pregliasco, ora scatenato sul mercatopiloti per la prossima stagione. E sì, perché la notizia che il Jolly Club con molta probabilità non sarà al via nel Mondiale '94, lascia liberi Sainz e Aghini. E mentre per il secondo si prospetta un eventuale passaggio alla Subaru, lo spagnolo potrebbe approdare alla Ford e correre proprio con una vettura della squadra belga di Pregliasco. Tutto praticamente deciso invece per il titolo piloti: il grande assente, il finlandese Kankkunen, ha ormai un vantaggio quasi incolmabile su Delecour. Il titolo tricolore Totip è finito sullo spalle di Longhi (Lancia Delta integrale). Per concludere il Trofeo Fiat Cinquecento: vittorie di Calabrini e Sergio Pianezzola che, insieme con altri 48 equipaggi, parteciperanno a fine novembre a Varano de' Melegari al gran finale della competizione. Enrico Biondi

Luoghi citati: Italia, Sanremo