Doppietta di Ban e la Juve pareggia

Torneo Primavera: Torino 0-0 a Pavia CALCIO Torneo Primavera: Torino 0-0 a Pavia Doppietta di Ban e la Juve pareggia Secondo pareggio consecutivo per Juventus e Torino nella terza giornata del campionato Primavera. I bianconeri, impegnati in casa contro il Monza e dopo essere stati in svantaggio di due gol, si sono affidati allo scatenato Zoran Ban che, grazie ad una doppietta, ha bloccato il risultato sul 2-2, mentre il Torino, non è andato oltre lo 0-0 con il Pavia. Al Combi la Juventus si è presentata con una formazione rimaneggiata: mancavano infatti gli squalificati Baldini e Dal Canto, oltre a Del Piero, che è stato convocato nella Nazionale «Under 21» impegnata mercoledì con la Scozia. Cuccureddu ha schierato Squizzi tra i pali, Terrera e Vaira in marcatura, Beltrame e Binotto esterni e Toniolo libero. A centrocampo ha confermato Del Nevo, Milanetto e Manfredini, con quest'ultimo in appoggio alle punte Cammarata e Ban. Il Monza si è portato in vantaggio al 3' : lancio di Merlo per Gritti che entra in area. Squizzi lo atterra. Rigore trasformato da Gritti. Il Monza approfitta dell'appannamento bianconero e al 21' segna ancora con Sanfratello che può schiacciare di testa indisturbato. E arriva il momento di Ban: al 36' riduce le disanze con un potentissimo sinistro dal limite che il portiere non riesce a trattenere. Due minuti dopo il croato entra in area e supera di precisione il portiere in uscita. Nella ripresa, esaurita la spinta di Ban, la Juve torna nell'anonimato, con il Monza che sfiora il terzo gol al 55' con un diagonale di Belviso. I bianconeri tentano il forcing nei minuti finali, ma il Monza regge bene e chiude con un meritato pareggio. Il Torino è tornato da Pavia con un punto prezioso, ma con qualche recriminazione, visto che i granata hanno dominano per tutti i 90' sfiorando il gol in parecchie occasioni. Rampanti ha schierato il classico 5-3-2 con Piazza tra i pali, Falcone e Stringardi marcatori. Giubilato a sinistra, Robles a destra e Geraldi libero, mentre il trio di centrocampo è formato da Marcolini, Caccavaie e Agostini, in attacco il solito tandem: Graziani-Neroni. I granata sfiorano il gol su tre calci piazzati, ma le conclusioni di Marcolini (50'), Giubilato (56') e Stringardi (80') sfiorano la traversa a portiere ormai battuto. La classifica vede sempre al comando la Reggiana con 6 punti a punteggio pieno, il Torino è a quota 4, la Juve a 2, ma con una partita da recuperare (mercoledì 20, al Combi, ore 15, contro il Modena). Aurelio Benigno

Luoghi citati: Pavia, Scozia, Torino