Pornodiva alla conquista di Acqui di Maurizio Tropeano

Pornodiva alla conquisto di Acqui Nella città delle terme sfida a Lega e Rifondazione per la carica di sindaco Pornodiva alla conquisto di Acqui Eva Orlowsky scende in campo con i monarchici ROMA. Le pornostar all'attacco dei municipi. Dodo Moana Pozzi candidato sindaco di Roma, Eva Orlowsky ci prova ad Acqui Terme, provincia d'Alessandria. Le due stelle del cinema luci rosse, però, questa volta sono divise dalla politica. Eva, al secolo Luisa Pistarino, non correrà infatti per il partito dell'Amore (nel 1992 era candidata alle politiche nella circoscrizione di Roma) ma per la lista Alleanza Costituzionale Monarchica. Una formazione voluta dal geometra Giovanni Gatti, ultimo segretario piemontese del defunto pdium (partilo italiano di unità monarchica) che sfiderà Lega e Rifondazione Comunista. Unico ostacolo le firme: per presentare la lista ne servono 250, finora i promotori ne hanno raccolte 80. Signorina Orlowsky, perché ha deciso di riprovarci? «Un po' di tempo fa ho fatto uno spettacolo ad Acqui, sono stata contattala da persone importanti che mi hanno chiesto una disponibilità. Ci sono alcuni particolari da deinire ma alla fine penso che dirò di sì». Dal partito dell'Amore ai monarchici. Non c'è nessuna contraddizione? «Le idee possono essere differenti ma l'importante è avere una voce in capitolo. Io l'avrò. E poi è giusto provarci». Quanti voti aveva preso a Roma in lista con Moana? «Non mi ricordo ma ne ho presi parecchi, quell'esperienza per me è stata una vittoria». Il programma di Alleanza Costituzionale Monarchica prevede al primo punto il ripristino in piazza Italia ad Acqui della statua di Vittorio Emanuele III. Lei che cosa propone? «Voglio portare un po' di umanità in politica, dov'è sconosciuta mentre io la conosco. In questo mi ha aiutata molto il mio lavoro». In concreto? «Ci sono tante cose da sistemare, ci sono tanti miliardi che sono volati via. Certo però che è importante creare strutture sportive per i ragazzi perché hanno bisogno di fare movimento. E poi voglio aiutare bambini ed anziani». In che modo? Con le proposte di liberazione sessuale? «E' presto per scoprire tutti i miei programmi». Maurizio Tropeano la pornostar Eva Orlowsky candidata alla carica di sindaco

Persone citate: Eva Orlowsky, Giovanni Gatti, Luisa Pistarino, Moana Pozzi, Orlowsky, Vittorio Emanuele Iii

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme, Alessandria, Roma