Aspettando bianchi weekend

Nei negozi Zanella tutte le più attuali tendenze di stagione: dalla neve al jogging, dalla mountain bike alla palestra (anche casalinga) Nei negozi Zanella tutte le più attuali tendenze di stagione: dalla neve al jogging, dalla mountain bike alla palestra (anche casalinga) Aspettando^ bianchi weekend Ritorno alla sobrietà nella moda per lo sci Autunno-inverno, voglia di neve. Si rispolverano sci e snovvboard e si cominciano a programmare «bianchi» weekend. Naturalmente è un'attrezzatura rinnovata secondo gli ultimi dettami della moda e della tecnica, meglio se griffata, a rendere appassionati i protagonisti delle piste. E' il «colorato» a faro ancora tendenza, seppure siano state ormai abbandonate fluorescenze e tonalità sgargianti, con l'unica eccezione del rosso che quest'anno è comparso sulle tute, le giacche e gli sci. Capi con goretex e «pile» per tutti i gusti sono solo alcune delle novità-occasione offerte da Zanella Sport, nei negozi di Rivoli (Centro Commerciale Gardenia Blu in corso Francia 155), Collegno (corso Francia 177) e San Mauro (Centro Commerciale Panorama). Lo slogan, ma soprattutto l'intento, di Zanella ò «prezzi scontati tutto l'anno per avere comunque la qualità migliore». Sport accessibile a tutti in ogni stagione. Sono Rossignol, Vólkl, Dynastargli sci esposti in vetrina, dove non manca peraltro la novità assoluta del mercato: gli sci asimmetrici. Attacchi Salomon, Tyrolia, Look, a dimostrare che realmente con prezzi d'occasione si può acquistare il prodotto migliore. Un settore a sé è stato creato per lo snowboard, la tavola che dà momenti di entusiasmo sportivo soprattutto ai giovani. Una disciplina che ha bisogno di abbigliamento specifico, realizzato in materiale leggero ma molto resistente all'abrasione, quest'anno proposto con colori stranamente poco vivaci dalle case come Maui e Burton. Colorate, allegre ed ecologiche nei negozi Zanella ci sono le mountain-bike, perche comunque la passione per la bicicletta non si feima davanti ai freddi invernali, il vero mountainbiker dev'essere in grado di affrontare qualsiasi tipo di percorso e di temperatura. L'avventura al di sopra di tutto, e allora è sufficiente, con un buon allenamento, acquistare l'abbigliamento necessario: pantaloni-calzamaglia in lycra, scarpette più pesanti e comodi «pile» da indossare sopra la maglietta della squadra (se oltreché avventurosi si è anche competitivi). Imperativo il fatto di essere evidenti, soprattutto se si è biker cittadini, quindi attrezzare la bicicletta con catadriotti e luci e scegliere l'abbigliamento più colorato. Gli esperti dicono che la corsa è la base per tutti gli sport e che quindi nessuno sportivo può fare a meno di correre. Fondamentale è l'acquisto delle scarpe, modelli Nike, Reebok, Asics, Adidas. Richieste a gran voce dai giovanissimi le Reebok in pelle, certo più per completare uno stile casual che per fare jogging. Sono comunque in molti a scegliere la corsa quale rimedio alla sedentarietà o allenamento per altre discipline, ed è a questi sportivi che i negozi di Zanella si rivolgono con un'ampia scelta di tute, capo in cui domina il triacetato e dove non si vede quasi più il cotone felpato. Anche in questo caso sono arrivati colori scuri come il blu e il nero, ma rimangono le proposte fucsia, verde e in fantasia. Per la racchetta è tempo di palloni e tensostrutture. Seppure il mercato pare stia vivendo un momento di stasi, le case Australian, Tacchini e Reebok hanno lanciato i nuovi completi, mentre il mondo della racchetta continua a sperimentare prodotti sempre più leggeri e ottimali. Ora più che mai tornano in auge le palestre, da frequentare nelle pause del lavoro o al termine della giornata scegliendo fra body building, molteplici varietà di aerobica o corsi di danza di ogni genere. Grande successo dei ritmi latino-americani, con i quali ci si diverte e si mantiene la linea. Quale sia la scelta servono comunque body e calzamaglie, se poi si prova la formula del «fai da te» in casa sono indispensabili cyclettes e attrezzi di pesistica. Tornando per un attimo ai climi rigidi viene in mente ancora una volta la montagna, quella del trekking però, o dello sci alpinismo. Da Zanella si trovano tende e sacchi a pelo per l'alta quota, così come scarponcini in goretex e abbigliamento in «pile» o elasticizzato. Zaini a volontà fino al modello-scuola Invida (se ancora a qualche studente mancasse). Una delle ultime chances per tenersi in forma è la piscina, vasche su vasche nell'acqua al cloro già in previsione della prossima primavera: per i nuotatori agli inizi o per chi vuole rifarsi il guardaroba costumi Speedo e Arena, accappatoi, cuffie e ciabattine. Zanella rappresenta il mondo dello sportivo ed è per questo che non trascura l'esigenza di chi fa dello sport uno stile di vita, uno stile che porta naturalmente ad un abbigliamento libero, pratico, casual. Un modo di esprimere i propri gusti che trova certo nel jeans l'elemento fondamentale attraverso il quale riconoscersi: ecco negli scaffali i mitici Levi's, oppure quelli più economici ma altrettanto validi El Charro. Abbinamento semplice con le camicie a quadrcttoni o maglie in lana rasata, da completare con giacconi e giubbotti in pelle della Schott, Belfe e Winchester. Tutto per essere sempre in perfetta sintonia con il mondo dell'agonismo.

Persone citate: Schott, Zanella, Zanella Sport

Luoghi citati: Collegno, San Mauro