Ecco un cabriolet per ogni stagione

La Opel Astra costruita dalla Bertone NOVITÀ' La Opel Astra costruita dalla Bertone Ecco un cabriolet per ogni stagione OLBIA. L'alta moda presenta in autunno le novità dell'estate successiva. Così, ispirandosi a questa filosofia, la Opel introduce anche in Italia la nuova Astra Cabrio: le vendite partono ora, ma, naturalmente, il clou si raggiungerà in primavera, quando il tempo è meno uggioso e fa venire la voglia di viaggi a cielo aperto, anche se i cabriolet sono ormai adatti per ogni stagione. In Opel, o se preferite in Gm Italia, sono convinti che il settore delle vetture senza tetto (o meglio, con capote) abbia un buon futuro e sia destinato a sostituire i fuoristrada nei desideri di individualità del pubblico. Ecco, allora, questa Astra Cabrio che rinforza la gamma della berlina: un cabriolet classico, con 4 comodi posti, costruito a regola d'arte dalla Bertone (che ha curato anche lo stile e la progettazione): rumorosità, capote che si gonfiano, infiltrazioni d'acqua sono bandite, come abbiamo potuto provare in Sardegna. La versione importata nel nostro mercato (la Gm Italia prevede di venderne nel '94 un migliaio di esemplari) monta un 4 cilindri monoalbero di 1400 ce e 82 Cv. Un motorino brillante che permette di passare da zero a 100 l'ora in 13,5 secondi. La velocità massima è di 175 km/h. L'Astra Cabrio non ha rollbar, ma il parabrezza è realizzato per garantire la migliore protezione possibile in caso di ribaltamento. In compenso, la vettura conserva gli elementi di sicurezza della berlina da cui deriva, dalle barre nelle porte ai sedili anti-scivolamento alle cinture con pre-tensionatori. Il prezzo della Cabrio è di 29 milioni 370.000 lire (chiavi in mano): di serie, servosterzo, alzacristalli elettrici, retrovisori esterni regolabili dall'interno. Sono previsti tre pacchetti di accessori per arricchire ulteriormente la vettura: «elettrico» (con capote ripiegabile automaticamente), «sicurezza» (airbag lato guida, Abs) e «lusso» (rivestimenti in pelle). Costano, rispettivamente, 2.100.000, 2.300.000 e 2.524.000. Come dire, che se uno vuole il massimo, si sale a quasi 40 milioni, [m. fé.] Le novità Opel e Bmw: la Astra Cabrio (in alto) e la 32S tds con Diesel turbo

Persone citate: Cabrio

Luoghi citati: Italia, Olbia, Sardegna