Largo ai cani in divisa

Spettacoli Largo ai cani in divisa POLIZIOTTO A QUATTRO ZAMPE 1989, 20,40 su Raidue; dur. 115' Allegria con James Belushi e le «simpatiche indagini» di Jerry Lee, un cane pastore tedesco ben addestrato, sornione ed espansivo. Il detective' Thomas Dooley (Belushi), un poliziotto anticonformista della squadra narcotici di San Diego riesce ad ottenere, per il suo lavoro, un cane addestrato dal fiuto infallibile. Dal film è stata tratta la serie televisiva «Tequila e Bonetti». LAMATADORA 1947,14 su Raiuno; dur. 110' Film musicale di Richard Thorpe, con Esther Williams, impegnata in danze messicane e corride infuocate. José Mendoza, figlio di un famoso toreador, rinnega la tradizione di famiglia per dedicarsi alla musica. Per riportare la pace in famiglia Maria, sorella gemella di José, scende nell'arena vestita da torero. 007 - VENDETTA PRIVATA 1989, 20,30 su Retequattro; dur. 140' Un'altra prima tv, di John Glen. Timothy Dalton, ultimo erede di James Bond, scende in campo senza la mitica «licenza di uccidere», che gli è stata revocata, per vendicare un amico, cui un boss della droga ha ucciso la moglie. Il più cattivo dei narcotrafficanti è il miliardario Sanchez (Robert Davi), conosciuto come «il re della droga», un uomo violento e senza scrupoli impegnato a correre dietro alla sua ragazza, la bellissima e infedele Lupe (Talisa Soto). FANDANGO 1985, 22,45 su Raitre; dur. 90' Graffiti americani del 1971. La coppia vincente di «Robin Hood» (il regista Kevin Reynolds e Kevin Costner) si formò in questo «road movie» generazionale. Quattro amici vivono ciascuno a suo modo l'ultima vacanza prima del richiamo alle armi e dell'addio alla giovinezza. Per non pensare al Vietnam si lanciano in una corsa folle e malinconica attraverso il deserto del Texas. SANGUEMISTO 1956, 23,35 su Tmc; dur. 120" Drammone di Cukor con Stewart Granger e Ava Gardner, nel film figlia di un inglese e di un'indiana. La giovane è tormentata dalla sua condizione: si arruola nell'esercito indiano e uccide, per legittima difesa, un ufficiale inglese. Viene assolta al processo, ma poi rapita. Lieto fine. Kevin Costner protagonista nel film «Fandango»

Luoghi citati: San Diego, Texas, Vietnam