Cè Wonder nel coro per il sì di Spike Lee

New York, il regista sposa un'avvocatessa New York, il regista sposa un'avvocatessa Cè Wonder nel coro per il sì di Spike Lee NEW YORK. Sabato alle 19, alla Riverside Church dell'Upper West Side, il regista-attore Spike Lee, 36 anni, ha sposato Tanya Linette Lewis, di quattro anni più giovane di lui. La Lewis, che viene dal Connecticut, s'è laureata all'Università della Virginia ed è avvocato a Washington. Da almeno un anno e mezzo la coppia è stata vista spesso insieme ad avvenimenti sportivi e mondani, spesso nelle prime file alle partite di basket dei New York Knicks. Da un po' di tempo Lee andava dicendo in giro che era vicino il momento in cui i film sarebbero diventati secondari nella sua vita, da potergli così permettere di sposarsi ed avere una famiglia. Attualmente sta girando, nella sua Brooklyn, «Crooklyn», con Alfre Woodard e Delroy Lindo. In passato Lee è stato legato a Veronica Webb, una modella di Revlon: la collocò, quale sua moglie, nel film «Jungle Fever», e come amante di Elijah Muhammad in «Malcolm X». Ad officiare la cerimonia è stato il reverendo John Wilson L'attore-regista Spike Lee di Boston, amico di Lee sin dai giorni di scuola al Morehouse College di Atlanta, assieme al reverendo James Forbes. Lee appariva nervoso finché Wilson ha spiegato ai presenti com'è avvenuto il «primo incontro» all'annuale congresso del Black Caucus a Washington, nel '92: la vide salire, su una scala mobile, mentre lui stava scendendo. Cambiò immediatamente direzione, e le chiese se aveva un minuto disponibile. «Allora poco sapeva che sarebbe diventato un legame a vita!». A quel ricordo, Lee s'è messo a ridere. La parte musicale è stata affidata a Stevie Wonder e al Boys Choir of Harlem. Circa trecento gli invitati: tra le celebrità Denzel Washington, Bill Cosby, Ossie Davis, Phylicia Rashad, il regista John Singleton, e parecchi vip dello sport. Un forte servizio d'ordine ha poi scortato gli sposi alla limousine che li ha portati al ricevimento all'American Museum of Naturai History. Il silenzio più assoluto regna sulla luna di miele. Giuseppe Ballarìs L'attore-regista Spike Lee

Luoghi citati: Atlanta, Boston, Connecticut, New York, Virginia, Washington