Ucciso con 2 morti sull'auto di Fabio Albanese

Mafia a Catania ULTIMA ORA Mafia a Catania Ucciso con 2 morti sull'auto CATANIA. Ucciso mentre trasportava i cadaveri di altre due persone, vittime della guerra di mafia: così ieri sera gli investigatori della polizia hanno spiegato un triplice delitto scoperto nel cuore del malfamato quartiere di San Cristoforo, a Catania. I tre, tutti pregiudicati, farebbero parte del clan dei Cursori, da tempo lacerato da una feroce faida interna. Matteo Marino, 38 anni, è stato trovato morto con un colpo di pistola alla testa, mentre era alla guida di una Fiat Croma, trovata ferma all'incrocio tra via della Concordia e via Cordai. Solo quando le prime volanti della polizia sono arrivate sul posto, avvertite da una telefonata anonima, sono stati scoperti gli altri due cadaveri: uno sul sedile posteriore, l'altro nel bagagliaio. Si tratta di Sebastiano Tomaselli, 39 anni, e di Fortunato Emilio Comis, 40 anni. Tutti e tre sono stati uccisi con colpi di pistola alla testa. Per capire meglio che cosa sia accaduto ieri sera a San Cristoforo, gli inquirenti stanno tentando di mettere a fuoco le personalità delle tre vittime. Comis sarebbe imparentato con il boss Alfio Ferlito, ucciso nella strage della circonvallazione di Palermo, mentre i carabinieri lo portavano da un carcere all'altro, una decina di anni fa. Marino, l'uomo che era alla guida dell'auto, sarebbe affiliato al clan di Giuseppe Ferone, mentre Tomaselli e Comis farebbero parte del clan PilleraCappello. Tutte frange di quello che una volta era il clan dei Cursoti, adesso suddiviso in diverse frange di «stiddari», in lotta fra di loro. L'ultimo agguato, quello scoperto in via Cordai, sarebbe avvenuto intorno alle 22. I killer hanno sparato a Marino attraverso il finestrino posteriore sinistro della Croma. Buio fitto, invece, sulle modalità degli altri due delitti e del perché Marino stesse trasportando in un luogo diverso i due cadaveri. I tre, ritenuti dalla polizia grossi pregiudicati, da qualche tempo orano sottoposti a indagini. Nel tardo pomeriggio era stato scoperto alla periferia sud della città, in via Fossa della Creta, il cadavere di un'altra persona, non ancora identificata. Dall'inizio dell'anno sono 88 gli omicidi compiuti nel Catanese. Fabio Albanese

Persone citate: Alfio Ferlito, Emilio Comis, Giuseppe Ferone, Matteo Marino, Sebastiano Tomaselli, Tomaselli

Luoghi citati: Catania, Fortunato, San Cristoforo