l'Alpitour si fa grande e sconfigge la Maxicono

l'Alpitour si fa grande e sconfigge la Maxicono I cuneesi rimontano due set ai campioni d'Italia l'Alpitour si fa grande e sconfigge la Maxicono A conferma di nuove e legittime ambizioni, nonostante il ko nell'esordio a Padova, l'Alpitour ha battuto i campioni d'Italia della Maxicono, nell'anticipo del volley. I cuneesi, che mai nella loro storia avevano sconfitto gli emiliani, dopo un avvio impacciato che ha permesso ai parmigiani di vincere i primi due set, hanno messo a segno una strepitosa rimonta entusiasmando i quasi cinquemila spettatori (incasso di oltre 75 milioni) che gremivano il palasport di Cuneo. Con Ganev efficace solo nel finale (8 punti e 18 cambi palla), Bellini ha saputo ben distribuire il gioco d'attacco dell'Alpitour su Conte (8+18) e sui centrali, Shatunov (6+19) e De Luigi (11 + 10), ottimi anche in ricezione. A Parma non è bastato un Bracci sempre incisivo (13 + 20), ma è comunque piaciuto il giovane Botti (8+13) che Bebeto ha confermato nel sestetto-base. Oggi il clou è a Modena con la Daytona che riceve il Milan: in dubbio tra gli emiliani Mauricio, infortunatosi in allenamento. La giornata potrebbe riservare qualche insidia per il Porto a Schio mentre appaiono molto incerte le sfide di Falconara (SidisPetrarca) e Verona (Mia-Giglio). Intanto gli Europei femminili si sono conclusi con un quarto posto per le azzurre, battute ieri dall'Ucraina per 3-1. Le ragazze di Motta hanno comunque superato ogni previsione anche se rimane l'amarezza per una medaglia di bronzo che con maggiore continuità di rendimento avrebbero potuto anche conquistare. Programma Al (2a giornata). Ore 16: Daytona Mo-Milan Mi (differita su Italia 1 alle 18,30); ore 17,30: Sisley Tv-Toscana Fi; Jockey Schio-Porto Ra; Gabeca Montichiari-Fochi Bo; Sidis Falconara-Petrarca Pd; Mia Vr-Giglio Re; Alpitour Cn-Maxicono Pr 3-2 (11-15, 7-15, 15-9, 15-8, 15-13) giocata ieri.

Persone citate: Botti, De Luigi, Fochi, Ganev, Motta, Petrarca, Sisley