ADDIO AL SETTEMBRE di 1. O.

ADDIO AL SETTEMBRE ADDIO AL SETTEMBRE Venerdì il Quartetto Kronos Sabato «L'uccello di fuoco» Settembre Musica. Sono gli ultimi tre giorni. Venerdì 17 alle 17 (Piccolo Regio) l'Ensemble Antidogma e il soprano Elena Vassilieva, alle 21 il Quartetto Kronos all'Auditorium in pagine tra classico e esotico di ispirazione africana. Sabato 18 alle 17 (San Filippo) cantate bachiane con quattro solisti e la Stefano Tempia diretti da Alberto Peyretti, alle 21 in Conservatorio l'Ensemble di percussioni Les Pléiades: oltre a una composizione di Xenakis, trascrizioni da Mozart, Bach, de Falla («Danza rituale del fuoco»). Domenica 19 alle 17 (Conservatorio) il Trio di Parma in pagine di Brahms e Schubert, alle 21 (Regio) l'Orchestra e il Coro diretti da Evelino Pidò chiudono il Festival proponendo musiche di Stravinskij («L'uccello di fuoco» e «Perséphone»). Antidogma. Giovedì 23 (replica il 24), ore 21, al Piccolo Regio «Histoires d'eau», cinque opere ispirate al tema del mare scritte da Giulio Castagnoli («Tre movimenti d'acqua»), Filippo Del Corno («Nascita di Afrodite»), Enrico Correggia («Le campane del sonno»), Carlo Boccadoro («A qualcuno piace tango»), Emanuele Pappalardo («Dry selvages»). Direttore Paolo Ferrara. Cantano Liliana Oliveri e Massimo Crispi, ballerina Rossella Capriolo, recitante o Sopra il Quartetto Kronos A destra il maestro Giulini Vanni Zinola, mimi Sandro Pisci e Florinda De Girolamo. E' una coproduzione con il Regio. Lire 10.000. Tempio Valdese. Martedì 21 alle 21 l'Orchestra Filarmonica Italia diretta da Alessandro Arigoni in Vivaldi («Le quattro stagioni») e Mozart (Tre Divertimenti e «Eine kleine Nachtmusik»). Solista al violino Cristiano Rossi. Lire 15.000. Giaveno. Lunedì 20 alle 21, nella Chiesa dei Batù, il chitarrista Salvatore Falcone presenta pagine di Sor, Giuliani, Tansman, Moreno Torroba, Segovia e Ponce. [1. o.]

Luoghi citati: Italia