Quick che poliziesco

Quick Quick che poliziesco QUICK 1993, Raidue alle 20,40; dur. 100' Di Rick King, in prima visione tv. La seconda rete della Rai prosegue nella sua linea editoriale di valorizzazione del poliziesco di genere prevalentemente americano con questa storia che ha il pregio dell'insolito. Infatti i protagonisti, coppia fissa nella vita, sono rivali sul lavoro. Lei è una killer a contratto; lui (che ignora la seconda vita della sua donna) fa il poliziotto. Finché un bel giorno si ritrovano sulla stessa pista di caccia, un boss traditore che la mafia vuole eliminare e la polizia catturare. Con Teri Polo, Jeff Fahey e Robert Davi. IQSOHOVfllDEZ 1970, Raitre alle 20,30; dur. 120' Di Edwin Sherin. Western impegnato, in chiave antirazzista, per Burt Lancaster. E' infatti Valdez (un mezzosangue) lo sceriffo cui i potenti della zona, ai confini col Messico, non perdonano di essere di origine messicana. Con Susan Clark e F. Silvera. CAMERA CON VISTA 1985, Tmcalle23; dur. 120' Di James Ivory. Premio Oscar per rivelare un grande regista, la sua fatale attrazione per i romanzi di Forster e un gruppo di attori formidabili come Helena Bonham-Carter, Julian Sands e Maggie Smith. La scena è a Firenze ai primi del secolo. Una giovane inglese è in viaggio in Italia con una severa e perbenista cugina. Il suo sogno è una «camera con vista» sui tetti e le cupole di Firenze. Incontrerà l'amore in un giovane connazionale all'apparenza piuttosto stravagante, e farà alcune esperienze di vita estremamente intense. AGENTE 007 - THUMPERBAIt 1965, Retequattro alle 20,30; dur. 140' Di Terence Young. Ancora un'avventura di Sean Connery alias James Bond firmata dal migliore dei registi che si misurarono con 007: l'inglese Terence Young. Forte delle scenografie di Ken Adams, dei titoli di Saul Bass, di una collaudata schiera di comprimari capeggiati da Bernard Lee (il capo di Bond), il regista impiega per la prima volta effetti speciali di grande impatto visivo, gira un terzo della storia sott'acqua, sui fondali delle Bahamas, mette in scena il grande scontro tra 007 e l'organizzazione Spectre. Adolfo Celi è un memorabile cattivo, Claudine Auger la bella Domino. Una scena di «Camera con vista» alle 23 su Tmc

Luoghi citati: Bahamas, Firenze, Italia, Messico