L'Auxilium si scopre più Bella di D. 1.

l'Auxilium si scopre più Bella LO SPORT Basket: a una settimana dal campionato i torinesi superano la Burghy l'Auxilium si scopre più Bella Batte Roma grazie ai 30 punti delpivot africano Se dopo le brutte prestazioni della Coppa Italia i tifosi torinesi non potevano avere molto da gioire, dopo la convincente vittoria (88-80) ottenuta ieri sera al Palasport di Collegno contro la Burghy Roma di Al, le prospettive dell'Auxilium Torino per il campionato che parte domenica prossima cominciano a essere un po' più rosee. La squadra si è mossa bene nel suo insieme, alternando conclusioni dal perimetro a puntuali servizi nelle vicinanze del canestro. E, se alla vigilia di questo incontro Danna si dichiarava soddisfatto della crescita di rendimento di Mian e Bella, la controprova data dal campo è giunta puntuale. Il centro africano ha letteralmente dominato nella propria area, risultando anche immarcabile in attacco (30 pun- ti) e sempre presente a rimbalzo. Mian, pur dovendo ancora migliorare in termini di iniziative personali, ha tenuto bene in pugno la manovra dei suoi compagni, dando ordine e tranquillità a tutta la squadra. Da rivedere invece, ed è una sorpresa, l'apporto dell'altro straniero Howard, avulso dalla manovra e poco cercato dai compagni. Torino è stata quasi sempre avanti nel punteggio, raggiungendo anche i dodici punti di margine (64-52) al 26', permettendo a Roma di farsi sotto solo nelle battute finali. Pur dovendo rinunciare a Bella, uscito per falli, negli ultimi 7' dell'incontro, l'Auxilium trovava finalmente qualche spunto da parte di Howard e, grazie anche ad un concreto Abbio, chiudeva l'incontro senza troppa fatica. [d. 1.]

Persone citate: Abbio, Mian

Luoghi citati: Collegno, Italia, Roma, Torino