Benevento, Pulcinella alla scuola A Stresa il violino della Mullova

Benevento, Pulcinella alla scuola A Stresa il violino della Mullova ^ ;fSTASERA ESTATE Benevento, Pulcinella alla scuola A Stresa il violino della Mullova Teatro A Gorizia, Castello Medievale, ore 21, il teatro Freyer di Lubiana presenta «La bella addormentata nel bosco». Alle 22,30, «Guarattelle», di Salvatore Gatto. A Foligno, Orti Giusti Orfini, ore 21, per il Festival Segni Barocchi, la Compagnia La Piccionaia di Vicenza presenta «La buffa beffa del beffardo beffato» ovvero «La commedia dell'arte». A Monsummano Terme Villa Renatico Martini, ore 21, il Teatro della Tosse in «Vino e poesie», le rime che hanno fatto l'Italia. A Benevento, piazza Roma, ore 19, teatro di burattini e marionette con «La scuola di Pulcinella». Ex Macello Comunale, ore 22, l'Associazione Teatro Farneto in «Piccolo circolo chiuso». A Susa, Teatro Cenisio, ore 21, Dado Tedeschi in «Il Ciellino». A Torino, Borgo Medievale, ore 21, per la stagione del Teatro Amatoriale, «L'anfora», di Achille Campanile, regia di Elda Caliari e «la moglie interprete» di Margherita Brero, regia di Deborah Nappi e Stefano Drago. Per il Festival del Nuovo Teatro, a Rivoli, piazza Matteotti, ore 21, «Le parole in corpo», oratorie politiche e poetiche con Davide Riondino. Danza A Genova, Teatro Carlo Felice, ore 21, la Compagnia di balletto classico Liliana Cosi e Marinel Stefanescu in «Omaggio a Ciaicovskij». A Torino, Teatro Erba, 21,15, per «Italia Danza», la Compagnia Teatro Nuovo in «Vetrina». Coreografie di North, Moncone, Hartel, Bouy, Messina, musiche di autori vari. A Chieri, cortile del Municipio, ore 21, «Lalabeke» e «Il lamento di Arianna», con gli Allievi di Teatro Danza della Renato Zero a orino Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi. Musica A Stresa, Palazzo dei Congressi, 21,15, l'Orchestre National de Lyon diretta da Emmanuel Krivine esegue pagine di Berlioz, Mozart, violinista Viktoria Mullova. A Torino, Aula Magna della Caserma Cernaia, ore 17, recital pianistico di Boris Petrushansky. Al Conservatorio, ore 21, il duo Dumay-Pires in pagine di Grieg, Debussy, Franck. A Grado, Basilica, ore 21, musiche di Licinio Refice eseguite da Luca Salvadori. Presentatore e direttore Giuseppe Marchetti, soprano Enrica Guarini, basso Valerio Marchetti. A Busseto, chiesa Collegiata di San Bartolomeo, ore 21, l'Orchestra Filarmonica di Parma e il Coro Cameristico Maria Luigia diretti da Marco Faelli in recital. A Pompei, Teatro Di CostanzoMattiello, ore 21, l'Orchestra Sinfonica della RadioTelevisione di Zagabria in un repertorio di Cajkovskij. Dirige Ivo Lipanovic. A Deiva Marina (La Spezia), Centro Culturale, ore 21, il duo Carbotta-Cognazzo in Rossini, Doppler, Piacentini. Tournée Ivano Fossati, Renato Zero a Torino; Fishbone a Rimini; Pooh a Bergamo; Nomadi a Traversetolo (Parma); Jazz A Sant'Anna Arresi (Cagliari), per la VII edizione del Festival «Ai confini tra Sardegna e Jazz», ore 21, Tim Berne e Paco De Lucia con il suo sextet. A Ruvo di Puglia (Bari), si inau gura il Talos Festival. Doppio concerto di Giorgio Gaslini e Margherita Porfido. 4 KM» t Renato Zero a Torino