Super sfida a squadre nel Premio Marangoni di A. Con.

Super sfida a squadre nel Premio Marangoni Il trio Biasuzzi contro la coppia Orsi Mangelli Super sfida a squadre nel Premio Marangoni E' una partita, più che una corsa. Nel G. P. Carlo Marangoni, dotato di 300 milioni sul doppio chilometro, si confrontano oggi a Vinovo (inizio ore 15) due «squadre»: la scuderia Biasuzzi con il trio Penelope-Pecos-Pacha e la scuderia Orsi Mangelli con la coppia Piacere-Profumo. E' la contesa tatticamente affascinante di questa «anteprima» del Derby, anche per le prospettive che la corsa sembra riservare: il team Biasuzzi ha però concreti vantaggi in sede di pronostico, e non solo per la superiorità numerica. Al numero uno, arroccata su una posizione preziosa, c'è Penelope Dei: senza dubbio una fuoriclasse, ma anche femmina, cioè non sempre costante nel rendimento. Penelope sa strappare l'applauso, ma anche regalare la più cocente delusione. Comunque dovesse vincere oggi (o anche arrivare seconda) riuscirebbe a varcare il tetto di un miliardo di somme vinte entrando così nel Gotha del trotto italiano d'ogni tempo. Il terzo «Biasuzzi» è Pacha Bi, probabilmente utile soprattutto in avvio. All'opposizione ecco Profumo e Piacere. Il secondo potrebbe avere ruolo importante in chiave tattica, partendo a mille all'ora anche per disturbare il trio avversario. Ma a giocare le carte più alte sarà Profumo che ha bisogno di rette d'arrivo lunghe, proprio come a Vinovo, per esprimere appieno la sua forza. Poche chances agli altri con Pigmeo Mo da seguire con una certa curiosità, per la verifica di quanto di buono mostrato a Pontecagnano, poi c'è il grigio Pizzocchi, imbattibile a 2 anni, ora un po' ridimensionato, ma comunque sempre soggetto battagliero. Ottime corse completano il programma, compreso un bell'invito sul miglio che vede il rientro italiano di Merlengo Dra, reduce dal nulla di fatto neh" International Trott a New York. Favoriti. I. Rafale, Rerenne. II. Mei di Jesolo, Nari del Rio. III. Peso del Nord, Player Kronos. IV. Pablo Neruda, Paolo d'Assia. V. Marlengo Dra, Money Matters, Bayano. VI. Penelope Dei, Profumo Om. VII. Ovett di Casei, Olivia Kryss. Vili. Max Ferm, Fiocco di Neve. IX. Orione d'Asolo, Oni Ferm. [a. con.]

Luoghi citati: New York, Vinovo