Muore in moto a sedici anni

Muore in moto a sedici anni Caselette: si sono schiantati contro un camion che svoltava a sinistra Muore in moto a sedici anni Viaggiava con il fidanzato di 19, gravissimo «Non dimenticherò mai il sorriso con cui Monica mi ha salutato ieri pomeriggio, prima di uscire in moto con il suo ragazzo. Quel sorriso esprimeva tutto ciò che lei era: una ragazza seria e affettuosa, una figlia adorabile». In queste poche parole di Carlo Del Mastro il tentativo di un padre di smorzare la disperazione per la perdita dell'affetto più caro. Quello per la figlia Monica, morta ieri pomeriggio a soli 16 anni. E' stata investita da un camion a Caselette mentre si trovava sulla moto del suo fidanzato Andrea Rafanelli, 19 anni, ricoverato in prognosi riservata alle Molinette. Monica abitava a Buttigliera Alta, in via San Marco 18, il suo ragazzo, che aveva conosciuto due anni fa al liceo scientifico Darwin di Rivoli, risiede invece ad Avigliana, via Borgesa 64. In sella ad una potente Suzuki 16 valvole, poco prima delle 16, i due ragazzi stavano percorrendo via Val della Torre, diretti alla frazione Brione. Da qui arrivava il camioncino Fiat OM guidato da Domenico Riolo, 23 anni, Rivoli, via Pellice 88/a. All'incrocio con via Don Co- lombero, avviene lo scontro mortale: mentre svolta a sinistra il furgoncino urta violentemente la moto che gli arriva di fronte e che forse per la velocità sostenuta non riesce ad evitare l'impatto. Monica muore sul colpo, mentre Andrea è trasportato al Cto dall'elisoccorso, chiamato dai carabinieri di Alpignano immediatamente intervenuti sul posto. Il giovane camionista in stato di choc viene accompagnato da un medico. Ora è accusato di omicidio colposo, ma le sue responsabilità verranno precisate dai magistrati sulla base degli accertamenti ancora in corso. Un altro incidente mortale è avvenuto giovedì sera sull'autostrada dei Fiori all'altezza di Imperia. Una donna torinese è morta e il marito è rimasto ferito. La vittima è Rita Martini, 58 anni, casalinga, pensionata, originaria di Asti e abitante a Torino, corso Francia 212. Il marito si chiama Natale Petrino, 66 anni, geometra, ed ha riportato lesioni con prognosi di 15 giorni.

Persone citate: Andrea Rafanelli, Carlo Del Mastro, Domenico Riolo, Natale Petrino, Rita Martini