Fiamme in cantina Panico nel palazzo

Incendio domato, ferito un elettricista Incendio domato, ferito un elettricista Fiamme in cantina Panico nel palazzo Panico alle 19 in un caseggiato di via Giacosa 10 per un incendio scoppiato in una cantina. Il fumo - che aveva invaso la scala e gli alloggi - ha bloccato diverse famiglie, tre sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco. Non ci sono stati intossicati, ma solo paura. Un elettricista, Giuseppe Ruggeri, via Volturno 2, Rivoli, è rimasto ustionato ad una mano ed è stato medicato al Cto. Le fiamme sono divampate in cantina per un corto circuito, mentre l'operaio stava lavorando ad un quadro comando dell'impianto elettrico, che è andato completamente distrutto. L'incendio ha provocato una nube, che ha invaso la scala centrale diffondendosi nel condominio e penetrando negli appartamenti. L'acre odore ha messo in allarme due famiglie al secondo piano e un'altra al terzo. Appena gli inquilini hanno aperto la porta dell'appartamento una zaffata irrespirabile li ha ricacciati all'interno. Gli abitanti hanno aperto le finestre per invocare aiuto, poiché l'aria era diventata irrespirabile. Però già stavano arrivando i vigili del fuoco, chiamati da una pattuglia di vigili urbani che era nella zona. Ha raccontato Corrado Amodeo, amministratore del caseggiato: ((Avevamo deciso di fare alcuni lavori di manutenzione e Ruggeri ha cominciato dai comandi all'ascensore. Poi ha sistemato alcune linee lungo la scala centrale. Fin qui tutto bene. Quindi siamo scesi nelle cantine, poiché c'erano da eseguire altri interventi per la messa in sicurezza dell'impianto centrale». L'amministratore del caseggiato era presente quando è scoppiato l'incendio: ((Appena l'elettricista ha staccato l'apparecchio salvavita ci sono state delle scintille ed è rimasto ustionato ad una mano. Violenti scoppiettìi hanno coinvolto il quadro comandi e le linee. Le fiamme sono dilagate ed un fumo insopportabile ha invaso la cantina. E' stato inutile ogni tentativo di spegnere l'incendio».

Persone citate: Corrado Amodeo, Giuseppe Ruggeri, Ruggeri