Rovereto-Danza «I tamburi degli Dei» Campanella-Filippini all'Isola Bella

Rovereto-Danza: «1tamburi degli Dei» Campanella-Filippini all'Isola Bella STASERA ESTATE Rovereto-Danza: «1tamburi degli Dei» Campanella-Filippini all'Isola Bella Opera A Spoleto, Teatrino delle Sei, ore 21, prima de «Il ballo delle ingrate», di Monteverdi. Sul palco Carlo Lepore, Rosa Ricciotti, Nadia Mantelli e Daniela Ciliberti. Regia di Italo Nunziata, direttore Fausto Razzi. A Livorno, Teatro La Gran Guardia, ore 17, «Il Tabarro» e «Cavalleria Rusticana». Direttore Bruno Rigacci, regia di Filippo Crivelli. Danza Todi, in piazza Maggiore, 21,30, la Compagnia Europea del Balletto in «Carmen Bolero», musiche di Bizet, Stedrin e Ravel. Danzano Susanna Proja, Mario Marezzi, Eugenio Buratti, Grazia Galante. A Torino, Teatro Erba, 21,15, la compagnia Danza Ricerca presenta «Tawantinsuyu», coreografie di Daniela Capacci, musiche originali di Mauro Bagella. A Rovereto, piazza del Grano, ore 21, «I tamburi degli Dei», del Manipuri Sankirta- na Group, coordinamento di Lokendra Arambam. A Trento, Auditorium S. Chiara, ore 21, la Compagnia Virgilio Sieni Danza nella prima di «Cantico». Musica A Cortemilia, La Pieve, ore 21, «Dal canto greco a Madonna», con Liliana Olivieri, Graziella Basso e Vanni Zinola. A Rimini, Teatro Novelli, 21,15, l'Orchestra del Teatro dell'Opera di Budapest diretta da Maurizio Benini esegue pagine di Verdi, Mozart, Puccini, Cilea. Solisti Mirella Freni e Nicolaj Ghiaurov. A Isola Bella (Novara), Salone Arazzi di Palazzo Borromeo, 21,30, Rocco Filippini al violoncello e Michele Campanella al pianoforte in brani di Debussy, Rachmaninov e Stravinskij. A Torino, Giardini Reali, ore 17, il Mitteleu ropa Salonorchester diretto da Daniele Zanettovich con il mezzosoprano Elena De Martin in «Cent'anni di musica da sala». Alle 21, Teatro Regio, Ute Lemper in «Illusions», regia di Claude Fournier. Concordia Sagittaria, cattedrale, ore 21, l'Orchestra da Camera del Veneto e di Padova con Uto Ughi e Pavel Vernikov in suite di Bach. A Taormina, Teatro Antico, 21,30, la Philharmonia Orchestra e Chorus nell'esecuzione della Sinfonia n. 2 «Resurrezione» di Gustav Mahler. Contralto Hanna Schwarz, maestro del coro Therry Edwards, direttore Giuseppe Sinopoli. A Loano, oratorio delle Cappe Turchine, ore 21, esecuzioni dell'organista Silvano Rodi e del Bottesini Doublé Bass Quartet. Ad Acquasparta, Palazzo Cesi, ore 21, XXI0 corso «Il Lied tedesco» con il concerto degli allievi. Composizioni di Beethoven, Brahms, Schubert. Teatro A Foligno, Orti Giusti Orfini, ore 18, per il Festival Segni Barocchi, il Teatrino dell'Es di Bologna presenta «Bertoldo, Bertoldino e l'allegra brigata». A Città di Castello, per il Festival delle Nazioni, parco di Palazzo Vitelli, 21,15, ritratti della commedia dell'arte di Goldoni con Ferruccio Soleri. A Vicenza, Teatro Olimpico, ore 21, nuova replica di «Il teatro comico», di Carlo Goldoni, con Valeria Monconi e Pino Micol. Nel cast figurano anche Virgilio Zernitz, Gianni Bonagura e Fernando Pannullo. Regia di Maurizio Scaparro. Tournée Liftiba - Smashing Pumpkins a Bologna; Ivano Fossati a Reggio Emilia; Orchestra Raoul Casadei a Voltre di Civitella (Forlì); Rocky Roberts a S. Antonino di Susa (Torino); Orchestra Borghesi a Rasiglia di Foligno. Ivano Fossati questa sera in concerto a Reggio Emilia