Teppisti terrorizzano il quartiere Mezzaluna

Teppisti terrorizzano il quartiere Mezzaluna San Mauro: crescono i furti e le aggressioni Teppisti terrorizzano il quartiere Mezzaluna Pneumatici di auto tagliati, raffica di furti negli alloggi, minacce, telefoni che squillano nel cuore della notte senza che dall'altra parte del filo qualcuno risponda. Episodi che si stanno ripetendo con preoccupante frequenza nel quartiere Mezzaluna a San Mauro, un complesso edilizio popolare dove risiedono 150 famiglie, tra il Po e la statale 590 della Valcerrina, al capolinea del 61. La gente ha paura: «Tutto è iniziato giovedì della scorsa settimana con il taglio delle gomme a quattro autovetture in sosta all'interno dei cortili e il furto in un alloggio al piano rialzato con gli inquilini all'interno che stavano dormendo. Dopo l'arresto di un giovane che aveva rubato una motocicletta, sono iniziate ad arrivare telefonate anonime minacciose». Aggiungono nel quartiere: «Lunedì notte due persone sono state sorprese a scavalcare la recinzione e ad arrampicarsi sui balconi dei piani rialzati, ma sono state messe in fuga. Tra martedì e ieri altre due autovetture sono state trovate con le gomme tagliate. Non si può continuare di questo passo, occorrono provvedimenti urgenti». Sante Colurcio, presidente del Comitato inquilini, ha indetto per la prossima settimanauna riunione per affrontare l'emergenza teppisti. I carabinieri intanto hanno intensificato i controlli, soprattutto nelle ore notturne.

Persone citate: Colurcio

Luoghi citati: San Mauro