Allarme per Trap Ferrini dolorante di Fabio Vergnano

Due gol di Ravanelli nel test di Novara JUVENTUS Due gol di Ravanelli nel test di Novara Allarme per Trap Ferrini dolorante NOVARA DAL NOSTRO INVIATO Tredicesima amichevole stagionale per la Juve che a Novara manda in campo una squadralaboratorio. Trapattoni sfrutta ogni opportunità per passare in rassegna la truppa, per dare voce alle seconde linee. Decide tutto Ravanelli con una rete per tempo, la seconda su rigore, e chissà se il Trap oggi ha idee più chiare sul futuro. All'ultimo minuto dà forfait anche Porrmi (dolore alla caviglia) e si allungano ombre inquietanti sulla difesa in vista della trasferta di Roma. Infatti, l'infortunio di Kohler si è rivelato più serio del previsto e sarà un miracolo se riuscirà a recuperare in tempo per Foggia tra due domeniche. Quindi largo a Baldini, Del Piero e soprattutto Di Livio, alla prima vera partita. L'ex patavino si piazza sulla fascia destra e cerca di non strafare. Poche cose, ma buone. Non è un creativo, gioca lineare, ha una buona predisposione al cross. C'era molta curiosità anche per Del Piero. Il vice Baggio dirige l'orchestra con qualche tocco pregevole, sfoggia alcuni dei numeri che ne hanno già fatto una delle più belle realtà del calcio italiano. Juve subito in gol. Al 5' Moeller centra dalla sinistra, Baldini sfiora di testa e spiazza la difesa novarese. Palla a Ravanelli che insacca senza problemi. Si giochicchia. Si batte bene Vialli, che uscirà alla fine del primo tempo, e al 36' confeziona con Di Livio un contropiede pericoloso, che il tornante sciupa sparacchiando sul portiere. Un minuto dopo è Vialli a sfiorare il gol con un colpo di testa che il portiere Pozzati alza in angolo con un gran balzo. C'è spazio anche per Ban nella ripresa. Il croato fa pochino, ma almeno propizia il secondo gol al 59'. Sguscia sulla destra e mette al centro, Stellini devia con la mano e Ravanelli trasforma il rigore. Chissà, Trapattoni sarà forse riuscito a trarre utili indicazioni anche da questo galoppo, cui ha assistito perfino Boniperti. Fabio Vergnano

Luoghi citati: Foggia, Novara, Roma