Bonaccorti eMarchini in scena al Festival di Todi Moriconi e Micol per «Il teatro comico» di Goldoni

Bonaccorti eMarchini in scena al Festival di Todi Monconi eMicolper «Il teatro comico» di Goldoni STASERA Bonaccorti eMarchini in scena al Festival di Todi Monconi eMicolper «Il teatro comico» di Goldoni Danza A Castiglioncello, Castello Pasquini, 21,30, alcuni spettacoli prodotti dal Festival. La compagnia Nadir in «Isoi», con Dider Bastide, Sandra Zabeò. «Sabbie» è la coreografia della compagnia Aldes, con Virginia Durando, Alessandra Moretti. A seguire «Mamma Roma»; di Luca Bruni con Michela Caccavale, Mauro Ferilli, Emma Scialfa e Yoko Wakabayashi. A Todi, per il Festival, chiostro di San Fortunato, ore 21, performance del Jazz Ballet Jazz in coreografie firmate da Maria Grazia Torbol. A Rovereto si inaugura il Festival «Oriente Occidente». Al Teatro Zandonai, ore 21, il Dance Theatre Frankfurt in «Made to measure», una prima nazionale. Musica A Rimini, Rocca Malatestiana, 21,15, la Royal Philharmonic Orchestra diretta da Yehudi Menuhin esegue opere di Ciaikowski, Mozart. Al pianoforte Simone Pedroni. A Stresa, Teatro del Palazzo dei Congressi, 21,15, l'Orchestra Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Muti in pagine di Busoni, Ravel e Brahms. Ad Asolo, chiesa di San Gottardo, ore 21, Fabio Biondi al violino e Luigi Di Ilio al pianoforte in composizioni di Pizzetti, Malipiero, Casella e Respighi. A Portogruaro, Teatro Pellico, ore 21, opere di Hummel, Prokofiev e Strauss suonati da Angelo Persichilli. A Santa Margherita Ligure, ore 21, Salone Grand'Hotel Imperiale, recital del tenore Nicolai Gedda. A Cagliari, per l'inaugurazione del Nuovo Teatro Lirico, ore 21, Thomas Sanderling dirige l'Orchestra e Coro dell'Istituzione dei Concerti «G. P. da Palestrina» in un programma dedicato a Gioacchino Rossini. Con il soprano Giusi Devinu, i tenori Robert Gambil e Raul Gimenez, il basso Pietro Spagnoli e Bernadette Manca di Nissa. Teatro Ad Asolo, Sala Duse, ore 21, lo spettacolo di marionette realizzato dal Gran Teatrino «La fede delle Femmine» intitolato «Le sette canzoni», musiche di Gian Francesco Malipiero. A Todi, Sala delle Pietre, ore 18, «Bella di giorno», di Enrico Antognelli, con Francesca Bianco, Giampaolo Innocentini e Antonio Salines. Regia di Carlo Emilio Lerici. Al Palazzo delle Arti, 18,30, «Una stanza tutta per sé» di Virginia Woolf, con Giannina Salvetti. Nella sala Capitano del Popolo, ore 21, prima di «Narcisi e mamme», di Carlo Terron, con Enrica Bonaccorti e Simona Marchini. Regia di Guido Torlonia. Al Ridotto del Teatro, ore 24, «Il pisello della principessa», di e con Pier Francesco Poggi. A Vicenza, Teatro Olimpico, Valeria Moriconi e Pino Micol in «Il teatro comico», di Carlo Goldoni, con Gianni Bonagura, Fernando Pannullo, Virgilio Zernitz. Regia di Maurizio Scaparro. A Gtbelli- na, palazzo di Lorenzo, 21,30, «Totò e vice», di e con Scaldati. A Treviso, ore 21, per «Satira invece», esibizioni di Maurizio Milani, Pongo e Anatoli Balasz. A Castions di Strada «Il carro dei Benandanti». Tournée Rossi a Modena; Litfiba a Bergamo; Orchestra Raoul Casadei a Modena; Orchestra Borghesi a Soave (Verona); Morandi ad Assisi; Ruggeri a Ravenna. Jazz A San Vito Lo Capo (Trapani), per il 1° Festival Jazz, dalle 21,30, The Sextet, Enzo Rao «Shamal», Cinzia Spata Quintet con Maurizio Caldura, Nadir. Simona Marchini in scena al Festival di Todi