Lady D trasloca in Provenza

Lady D trasloca in Provenza Lady D trasloca in Provenza Vivrà nel paese caro ai Grimaldi PARIGI DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Lady D trasloca in Francia. Stufa delle brume inglesi, timorosa che le incombenze ufficiali in patria le sciupino quella spensieratezza cui i suoi 32 anni possono ancora pretendere, ha deciso che metterà la Manica fra sé e Carlo, perlomeno nelle vacanze. Dopo lo scoop su Sarah in topless (galeotta fu una villa nella campagna francese), «Paris Match» torna alla carica con una nuova rivelazione-copertina sulla famiglia reale inglese. Il numero in edicola stamane descrive il lussuoso rustico da lei acquistato in Provenza nelle ultime settimane. Il luogo è un Eden per vip, Saint Rémy. Caroline di Monaco l'ha eretto a residenza ufficiosa. E malgrado Ranieri se ne dolga, alcune voci considerano il trasloco definitivo (a meno che scelga gli Usa percorrendo a ritroso l'itinerario materno). Tra le due principesse vi sarebbe una solida amicizia. Entrambe, in ogni caso, vogliono fuggire l'irreale esistenza di corte e i media troppo curiosi. Ma la vicenda coinvolge anche un'altra celebrità internazionale, José Van Dam. E' il baritono fiammingo ad averle ceduto, il suo «mas», lussuosa fattoria provenzale. Prezzo, quasi tre miliardi, una cifra che appare esosa. Malgrado gli 8 ettari di parco, le stanze sono appena sei, e la piscina - almeno dalle fotografie - appare minuscola. Poco importa. Tra i colori ocra cari ad Alphonse Daudet, gli olivi, la vite vergine sui muri, Diana assaporerà un bene inestimabile: la tranquillità. Le terranno compagnia, oltre agli inevitabili gorilla, i principini William e Harry. Snobbando per ora - Euro-Disney, Lady D li ha appena portati in Florida a divertirsi sulle attrazioni di Topolino fr C. Ora faranno ritorno a Kensington, nel castello paterno, ma certo il «mas» di Saint-Rémy avrà ai loro occhi maggiore charme. La Francia si addice peraltro ai reali britannici (e non solo: il nuovo sovrano belga Albert e la moglie Paola sono fuggiti nel loro buen retiro del Midi subito dopo la designazione), in particolare - suggeriscono i maligni quelli in rotta con l'establishment. I mondani Edoardo Vili e Wally Simpson vi trascorsero parecchi anni. Ma era la Costa Azzurra. Poi venne la mitica Saint-Paul-de-Vance, con il suo fascino intellettual-gauchiste. Diana le preferisce ferie ecologiche nell'entroterra, a qualche chilometro appena dalla incantevole Camargue. L'eremo francese nasconde altri progetti? Forse. «Paris Match» non azzarda ipotesi in materia, ma nessuno può escludere che se davvero giungerà il divorzio a separare definitivamente i principi di Galles, lei finisca per lasciare la Gran Bretagna e immergersi nel dolce esilio francese. Dove - può esserne certa - i paparazzi le tenderanno altri agguati. Enrico Benedetto Ha comprato la villa di un baritono per fuggire ai flash dei fotografi La principessa Diana ha deciso di abbandonare l'Inghilterra Nella foto sopra, l'Arco di trionfo a Saint Remy de Provence

Persone citate: Alphonse Daudet, Disney, Edoardo Vili, Enrico Benedetto, José Van Dam, Wally Simpson