Accordo chiude il festival di Fermo

Accordo chiude il festival di Fermo STASERA ESTATE Accordo chiude il festival di Fermo Musica A Camerino (Macerata), Palazzo Ducale, 21,30, composizioni di Alaleona, Berg, Sciarrino e una prima esecuzione assoluta in Italia di Gyorgy Ligeti con il soprano Annalisa Segai e il duo Barbetti-Zuppardo. A Fermo (Ascoli Piceno), si chiude il Festival. Al Teatro di Villa Vitali, 21,15, Salvatore Accardo propone musiche di Janacek e Schubert. Secondo violino Margaret Batjier, viola Toby Hoffman, violoncello Rocco Filippini. A Stresa (Novara), Teatro del Palazzo dei Congressi 21,15, il violinista Evgueni Bushkov esegue opere di Beethoven, Brahms, Strauss. Al pianoforte Stephen Prutsman. A Città di Castello (Perugia), chiesa di San Francesco, 21,15, perii Festival delle Nazioni, l'ensemble London Baroque in pagine di Purcell, Haendel, Mozart. Ad Alghero, chiostro San Francesco, 21,30, Michele Chiapperino al violoncello e Marco Gri- santi al pianoforte in composizioni di Faure e Brahms. A Bagnara di Gruaro, chiesa parrocchiale, ore 21, il trio Bonelli in composizioni di Schumann, Faurè, Rachmaninov. A Loncon di Annone Veneto, ore 21, il Quintetto Aeneus in musiche di autori vari. Tournée Luca Barbarossa a Lacomil (Nuoro); Vasco Rossi a Viterbo; Gianni Morandi a Sassari; Enrico Ruggeri a Campo Calabro (Reggio Calabria). Teatro A Madonna di Campiglio (Trento), si conclude il Festival Luci del Nord. Al Teatro Hofer, ore 21, prima assoluta di «La luna», con Valeria Moriconi. Testo a cura di Paolo Puppa. A Pergine Valsugana (Trento), teatro all'aperto, 21,30, chiusura della stagione estiva degli spettacoli. Paolo Hendel presenta «Alla deriva». A Todi, Palazzo delle Arti ore 18 «Una stanza tutta per sé», di Virginia Woolf, con Giannina Salvetti. Al Nido dell'Aquila, 19,30, «Lassù qualcuno ci guarda», di Frank Me Guiness, con Sandro Palmieri, Eduardo Siravo e Mino Caprio, regia di Adriana Martino. Nella Sala delle Pietre, 21,15, debutta «Bella di giorno», di Enrico AntogneUi, con Francesca Bianco, Giampaolo Innocentini, Antonio Salines, regia di Carlo Emilio Lerici. A mezzanotte, Ridotto del Teatro, «Il pisello della principessa», di e con Pier Francesco Poggi, coautore Enrico Vaime. Opera Ultima messa in scena de «La Traviata» all'Arena di Verona. Alle 21 l'opera verdiana viene diretta da Gustav Kuhn con la regia di Luciano Damiani. Interpreti Maria Spacagna,, Marcella Polidori, Sergio Fontana, Mario Guggia. Jazz A San Vito Lo Capo (Trapani), prosegue il 1° FestivalJazz. Dalle 21,30 esibizioni del December Thirty Jazz Trio e di Ana Flora Vincenzo Palermo Group. All'Helios Club, poco dopo la mezzanotte, concerto del Mimmo C afiero Quintet. Valeria Moriconi