Controesodo di sangue, 15 morti

Controesodo di sangue, 15 morti Catena di incidenti nel primo giorno di rientro, molti giovani tra le vittime Controesodo di sangue, 15 morti Famiglia distrutta in Versilia, ferito attore di «Avanzi» ROMA. Un «venerdì nero» sulle strade italiane. Quindici morti che allungano drammaticamente la triste lista di incidenti mortali di questa estate. Lo scontro più grave è quello avvenuto stamattina in Versilia sulla A/12 Genova-Livorno, in località Cinquale, nel quale un'intera famiglia di cinque persone è stata distrutta mentre rientrava a Milano dalle ferie trascorse in Sicilia. L'incidente, in cui con i genitori ed uno zio hanno perso la vita una bambina di nove anni ed un bambino di sette, si è verificato dopo che l'Opel Astra, a bordo della quale viaggiava la famiglia, ha sorpassato un camion, finendo per schiantarsi contro un altro camion fermo sulla corsia di emergenza. Sull'Appennino bolognese, in una località del comune di Gaggio Montano, sono invece morti tre giovani, che in nottata rientravano a casa di ritorno dalla discoteca. La vettura sulla quale viaggiavano è improvvisamente uscita fuori strada all'altezza di una curva, volando tre metri sotto la sede stradale, fermandosi contro alcuni alberi. Altri quattro gli incidenti mortali. Due nell'Ascolano, dove hanno perso la vita un diciottenne, che a bordo di una Fiat Croma si è ribaltato per l'alta velocità sul lungomare di Porto S. Elpidio, e un uomo di 37 anni, che all'altezza di Monte Urano, ha sfondato a bordo del suo autocarro il parapetto di un viadotto compiendo un volo di circa 40 metri. Due giovani di 18 anni sono morti e sei persone, tra cui l'attore romano Antonello Fassari, sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio tra Capodimonte e Valentano, in provincia di Viterbo. Nell'incidente sono rimaste coinvolte quattro auto, due delle quali, una lancia «Thema» targata Roma e una «Renault 5» targata Viterbo, si sono scontrate. Le vittime sono Rossano Fla mini e Pietro Borchio, entrambi di Valentano. Con Antonello Fassari, 41 anni, uno degli inter preti della fortunata trasmissio ne di Raitre ((Avanzi», sono ri maste ferite anche la moglie e la figlia. [Ansa] L'attore Antonello Fassari

Persone citate: Antonello Fassari