Dimentica la consorte al passo del Brennero

Dimentica la consorte al passo del Brennero Automobilista inglese al rientro dalle ferie Dimentica la consorte al passo del Brennero INNSBRUCK. Un turista britannico, a dir poco distratto, ha guidato per ben 150 chilometri da solo prima di rendersi conto che al suo fianco non sedeva più la moglie, in viaggio con lui. La poveretta era stata semplicemente «dimenticata» al passaggio della frontiera fra Italia e Austria al Brennero. Quando l'automobilista è arrivato trafelato a denunciare «la scomparsa» della signora agli uffici della polizia di Vils, i gendarmi già avvertiti dai colleghi del Brennero, lo hanno rassicurato, non senza sorrisini ironici, sulle buone condizioni di salute della sua consorte: «Lei l'ha dimenticata al Brennero». Tutto è accaduto al momento del passaggio alla barriera del confine: svolte le formalità doganali, il turista britannico non si è accorto che la moglie, che prima stava dormendo al suo fianco, si era svegliata ed era scesa dall'auto, spinta dalla necessità di concedersi un sollievo fisiologico. Risalito in macchina, il marito è ripartito, puntando deciso sul prossimo posto di confine, una delle tappe del viaggio della coppia, quello fra Austria e Germania, a Vils. Soltanto all'arrivo, il britannico dalla non invidiabile capacità di concentrazione al volante ha perso del tutto la sua flemma. E' giunto, agitatissimo, al posto di polizia di frontiera per denunciare l'incredibile scomparsa della moglie, ma è stato confortato dagli agenti già informati: la povera consorte, senza un documento, senza un soldo in tasca e in preda a chissà quali foschi pensieri, si era già rivolta, in lacrime, ai doganieri del Brennero. All'automobilista non è rimasto altro da fare che invertire la marcia e tornare a riprendersela. [AdnKronos]

Luoghi citati: Austria, Germania, Innsbruck, Italia