Prince troppo erotico per la tv

GR4RJNO Scandalizza il filmato tratto da «Peach», ultimo singolo della pop star Prince troppo erotico per la tv Poi l'esibizione è accolta da Playboy Channel NEW YORK. Prince è ancora troppo scandaloso per la tv americana. Ieri ha debuttato sul piccolo schermo «Peach», il primo singolo tratto da.«The Hits Volume I & II» di Prince, filmato al night Grand Slam di Los Angeles. Non è però andato in onda su Mtv come previsto, ma nel programma «Hot Rocks» del Playboy Channel, e a presentarlo è stata Suzi Simpson, la «playmate» del numero di «Playboy» di gennaio. Infatti tutti i video musicali rifiutati da Mtv per il loro contenuto «erotico» finiscono in «Hot Rocks»: è successo a Ma-donna con «Erotica», a Samantha Fox con «Just One Night», e di recente al ritorno di Milli Vanilli, oggi noti come Rob & Fab. «Programmiamo i video più sexy che il nostro pubblico si aspetta - spiega Eric Mittleman, produttore dello show -. Alcuni di essi sono censurati per "nudità implicite", vuol dire che le parti erotiche del corpo sono coperte, ma spesso vengono anche solo toccate troppo a lungo per poter apparire su Mtv. Non si mostra nulla, ma non per questo il contenuto del video è meno sexy: non mi meraviglio che qualcuno possa rimanere sorpreso, e si chieda perché siano stati cen- surati». Il programma - risponde di Playboy a Mtv - è registrato su un palco di Hollywood e di volta in volta, a presentare, si alternano le playmates dei vari mesi, apparse svestite negli inserti fotografici del mensile. Saltando da un canale all'altro col telecomando ci.si può così imbattere in Heidi Sorenson che introduce hard rock, soft pop, rap, in una sequenza con un tango seguita subito dopo da una a letto; o persone nude nel deserto. E' l'erotismo che va di moda oggi, che attrae per le sue immagini forti. La presentazione deve essere «calda» e così Heidi, prima di passare al filmato, s'infila lentamente un dito in bocca. Intanto alla radio va forte «The Radioland Murders», una commedia con un tocco di humour incentrata su una serie di assassini in varie emittenti radiofoniche, sul finire degli Anni Trenta. L'idea di «Radioland» nacque più o meno intorno al periodo di «American Graffiti» (uscito per Universal nel '73), poi però dovette essere abbandonata II regista di programma è Lucas autore di tre film: «THX 1138» nel '71, «American Graffiti» ed il colossal del '77 «Guerre Stellari». [g.bal.] Prince, il suo video è stato presentato da Suzi una «playmate»

Persone citate: Eric Mittleman, Heidi Sorenson, Milli, Peach, Samantha Fox, Suzi Simpson

Luoghi citati: Hollywood, Los Angeles, New York