Un sera con Biagio Antonacci

Un sera con Biagio Antonacci STASERA ESTATE Un sera con Biagio Antonacci Musica A Sorrento, chiostro di San Francesco, ore 21, il duo Ashkenazi presenta un repertorio di Poulenc, Martinu, Bernstein, Castelnuovo-Tedesco. A Rimini, Rocca Malatestiana, inaugurazione della Sagra Musicale. Alle 21,15, l'Orchestra Mozarteum di Salisburgo diretta da Stefano Ranzani in sinfonie di Mozart e Bernstein. Solisti Daniela Dessi, Giuseppe Sabbatini e Margarete Knogler. A Roma, Teatro di Marcello, ore 21, il pianista Hiroshi Takasu esegue opere di Bach, Liszt, Franck. Ad Alghero, chiostro S. Francesco, 21,30, Franco Maggio Ormezowski al violoncello e Barbara Lunetta al pianoforte in arie di Beethoven, Shostakovich e Brahms. Ad Annone Veneto, chiesa vecchia S. Vitale, ore 21, il trio Bonelli in musiche di Schumann, Faure, Rachmaninov. A Lagonegro, Teatro Iris, 21,15, il Gruppo Apostrofo '900 musica in composizioni di Castiglioni, Ermirio, Fedele, Berio. A San Dona di Piave, Centro Culturale Leonardo Da Vinci, ore 21, itinerari musicali proposti dagli allievi della Scuola di Perfezionamento di Portogruaro. Tournée Biagio Antonacci a Focette (Lucca);Ustmamò a Trezzo D'Adda (Milano); Orchestra Raoul Casadei a San Venanzio (Bologna); Farafina a Cagliari; Pooh a S.Mar tino Valle Caudina (Avellino). Jazz A Castiglioncello, Castello Pasquini, 21,30, per il Festival, concerto della Glenn Miller Orchestra. La formazione ricrea nelle sue performance ^atmosfera anni '40, tipica del sound di Glenn Miller ed è composta da 4 trombe, 5 sassofoni,, un clarinetto, 4 tromboni, un piano, un tamburo, un basso e una voce. Direzione di Wil Salden. Danza A Marina di Pietrasanta (Lucca), ore 21,30, l'ensemble Prospettiva Nievski in una serie di coreografie firmate da Micha Van Hoecke. Con Franco Di Francescantonio. A Roma, Villa CeJimontana, ore 21, la compagnia I danzatori scalzi in «Al sorgere del sole e della luna», direzione artistica di Patrizia Cerroni. Teatro A Civitella del Tronto (Teramo), ore 21, inaugurazione del VI Festival Internazionale del Teatro Comico «Tra circo e teatro». Esibizione di Alfredo e Romano Colombaioni.A Città di Castello (Perugia), parco di Palazzo Vitelli, 21,15, per il XXVI Festival delle Nazioni, i «Rusteghi» di Carlo Goldoni, regia di Massimo Castri. A S. Andrea di Conza (Avellino), 21,30, «La putta onorata», di Carlo Goldoni, interpretazione e regia di Giuseppe Pambieri, con Lia Tanzi e Micol Pambieri. A Spoltore (Pescara), Convento del '400, Roberto Herlitzka in «Una scimmia all'accademia», da un racconto di Franz Kafka. Regia di JeanPaul Denizon. In piazza d'Alb'enzio, 22,40, per il ciclo «Riso integrale», Daniele Formica in «A luce rossa». A Ostia, Teatro Romano, ore 20, «Empedocle», di Friedrich Holderlin, con Aldo reggiani, Anna Teresa Rossini, Piero Di Iorio. Regia di Roberto Guicciardini. Cinema A Portogruaro (Venezia), Villa Comunale, ore 21, proiezione del film «Fiorile», di Paolo e Vittorio Taviani. Con la partecipazione di Vittorio Taviani. UtddeTaV Una scena tratta da «Fiorile» di Paolo e Vittorio Taviani a Portogruaro Villa Comunale alle 21