Travolto da un motorino E' morto Lio Rubini

Travolto da un motorino E' morto Lio Rubini Bordighera, era vicepresidente de «la Repubblica» Travolto da un motorino E' morto Lio Rubini SAVONA. E' morto ieri pomeriggio Lio Rubini, vicepresidente dell'«Editoriale la Repubblica». Rubini, 68 anni, nato a Ceriana, in provincia di Imperia, era stato ricoverato dopo un incidente all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in provincia di Savona. Il vicepresidente della società editrice del quotidiano diretto da Eugenio Scalfari, che risiedeva a Milano, era in vacanza insieme con la moglie e il figlio a Bordighera, nella sua residenza a Punta Miglierese, complesso in riva al mare dove anche Adriano Celentano e Paolo Pillitteri amano trascorrere le ferie. Giovedì pomeriggio, subito dopo aver parcheggiato l'auto, mentre a piedi stava attraversando via Marconi vicino alle strisce pedonali, Lio Rubini è stato investito da un ciclomotore. Alla guida del motorino un ragazzo di vent'anni originario di Camporosso, in provincia di Imperia, Rino Barbalace, abitante in via 1° Maggio 14. La dinamica è in fase di accertamento: secondo i primi rilievi sembra che il giovane sia stato sorpreso da Rubini, e non sia riuscito ad evitarlo. Sull'incidente la procura ha aperto un'inchiesta. Per il momento, nessun provvedimento sarebbe stato preso nei confronti del ragazzo. Subito soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale di Bordighera, Lio Rubini è apparso subito ai sanitari in gravissime condizioni a causa dì un trauma cranico. Così i medici del pronto soccorso hanno deciso il suo immediato trasferimento al più attrezzato centro di rianimazione del nosocomio di Pietra Ligure. Lio Rubini ha cessato di vivere senza aver ripreso conoscenza. [Ansa]