Bergkamp primo acuto

Bergkump# primo acuto Bergkump# primo acuto Apre le marcature colFlamengo L'Inter supera pure il Saragozza MILANO, Esordio soft per l'Inter a San Siro. Nel triangolare organizzato dalla società nerazzurra allo scopo di presentare la squadra ma snobbato dai tifosi (solo 7.100 paganti per L. 161.760.000), la formazione di Bagnoli riesce a superare gli spagnoli per 2-0 grazie a un gol di Bergomi che devia un corner di Dell'Anno e a una rete di Pancev e quindi a conquistare il trofeo battendo anche il Flamengo per 2-1 (reti di Schillaci, Bergkamp e gol brasiliano di Marcelinho). Contro gli spagnoli, che avevano perso la prima gara con i brasiliani (guidati da Junior e Casagrande) per una prodezza di Luiz Antonio che con un pallo- netto aveva colto fuori dai pali il portiere avversario, l'Inter si schiera con un solo olandese, Bergkamp e con Manicone a centrocampo, mentre le fasce sono presidiate da Shalimov e Dell'Anno. L'olandese, a lungo applaudito dai tifosi, mostra solo qualche guizzo in profondità e due assist, il primo sprecato da Berti e il secondo, su lancio in profondità dello stesso Berti, sfruttato alla perfezione da Pancev che realizza il raddoppio. Ma lo spettacolo, nonostante la pochezza dell'avversario, non è esaltante. Come se non bastasse, Bergkamp a un minuto dalla fine si fa parare un rigore concesso per un atterramento in area di Pancev da parte del portiere. Per l'altra sfida, quella con il Flamengo, Bagnoli rimanda in campo Bergkamp stavolta con Jonk, e centravanti Schillaci. Sulla sinistra c'è Fontolan terzino'dietro a Dell'Anno. La partita è dominata all'inizio dai brasiliani che però sprecano quattro facili occasioni. Poi esce l'Inter, che al 12' va in vantaggio con Schillaci, il quale realizza su servizio di Shalimov e poi raddoppia con Bergkamp, in contropiede al 17'. Il gol arriva dopo una lunga galoppata e fa felici i tifosi che finalmente applaudono. Oggi pomeriggio l'Inter sarà di nuovo in campo, stavolta ospite del Novara (inizio della partita alle ore 18). [n. sor.] Vialli, un gran gol nella partita che ha aperto il triangolare di Udine Ieri sera per Bergkamp prima «vetrina» allo stadio di San Siro

Luoghi citati: Milano, Udine