Morte 2 ragazze gravi le amiche

A Pisa, tornavano dalle ferie A Pisa, tornavano dalle ferie Morie 2 ragazze gravi le amiche Due ragazze torinesi morte, altre due in gravi condizioni per un incidente stradale nel Pisano. Tornavano dalle vacanze trascorse al mare. A casa le aspettavano i famigliari e gli amici. Ma sulla Al 2 Livorno-Sestri Levante, all'altezza di San Piero a Grado (Pisa), la loro Panda bianca si è schiantata contro il guard-rail. Daniela Falbo e Deborah Meloni, entrambe di 21 anni, abitanti a Rivalta, non potranno più raccontare i giorni sereni trascorsi al mare. Quando i vigili del fuoco le hanno estratte dalle lamiere dell'utilitaria non c'era più niente da fare: le loro giovani vite si erano spezzate in un torrido pomeriggio di metà estate a causa forse del caldo e di un fatale attimo di disattenzione. Due loro amiche si sono invece salvate. Adesso sono ricoverate in ospedale a Pisa in gravi condizioni. I loro nomi: Giovanna Rossero, abitante a Rivalta, e Giuseppina Pagliaro, abitante a Bruino, entrambe ventenni. Erano le 14,30 quando la Panda con le quattro amiche a bordo (al volante c'era Giovanna Rossero) è transitata sull'autostrada Livorno-Genova in direzione Nord al casello di Pisa centro. Passate poche centinaia di metri, in prossimità di un nuovo guard-rail che divide l'uscita in questa località, la sbandata dell'utilitaria sulla destra e il tremendo schianto contro la barriera metallica. Forse la guidatrice ha accusato un attimo di stanchezza provocata dal caldo torrido di quell'ora, forse si è trattato di un momento di distrazione. L'urto dell'auto contro il guard-rail è stato molto violento: l'utilitaria è stata squarciata in due e il tetto è volato via. A bordo le quattro amiche sono rimaste prigioniere delle lamiere. I soccorsi sono scattati immediatamente: dal litorale pisano è partita un'ambulanza della pubblica assistenza mentre si sono messe in moto le pattuglie della polstrada di Pisa e di Viareggio e i vigili del fuoco di Pisa. Purtroppo quando i corpi sono stati estratti è stata constatata la morte di Daniela Falbo e Deborah Meloni. Le altre due ragazze, Giovanna Rossero e Giuseppina Pagliaro, sono state trasportate all'ospedale Santa Chiara di Pisa e poi avviate la Rossero in ortopedia e la Pagliaro in clinica neurochirurgica: entrambe sono state sottoposte a delicati interventi. La prognosi è riservata. Ir. ca.] Daniela Falbo e Deborah Meloni, entrambe di 21 anni, abitanti a Rivalta, morte sulla Al 2 Livorno-Sestri Levante, vicino a Pisa